Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

E se... di [Ciccopiedi, Eliana]
Annuncio applicazione Kindle

E se... Formato Kindle

4.4 su 5 stelle 48 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99

Lunghezza: 302 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Capita che una donna si convinca di essere soddisfatta dalla vita, un lavoro che paga, un fidanzato fedele, eppure il suo cinismo lascia intendere che ne sia stata disillusa. Ma quando si è sognatrici, non si smette di esserlo, è radicato dentro di noi. E quella parte verrà fuori, sempre. A volte riusciamo a capirlo da sole, a volte accade grazie a qualcuno. E se… quel qualcuno fosse un ragazzo su di un palco, che irrompe sulla scena di un musical e subito anche nel cuore di Elena, con la sua presenza e con i suoi occhi. Occhi intensi e colmi di follia. Gli occhi di Leonardo, quest’uomo che ha vissuto intensamente gioie e sofferenze. E se… il caso volesse l’incontro inaspettato di questi due trentenni, i quali si ritrovano a parlare e ascoltare, parole silenti e silenzi che parlano, le menti che viaggiano insieme al treno sul quale si trovano, direzione Firenze, o forse verso il per sempre. E se… circostanze e intenzioni li dovessero separare, e poi riavvicinare, separare di nuovo, per binari presi e persi? Basta così poco a trasformare un potrebbe essere in un e se...

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1685 KB
  • Lunghezza stampa: 302
  • Numeri di pagina fonte ISBN: 8868827379
  • Editore: Lettere Animate Editore (11 aprile 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01EG7OIEQ
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.4 su 5 stelle 48 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #44.144 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Come riassumere in una parola l’atmosfera di cui "E se…" è permeato? Confusione, decisamente. Detto così, non sembra affatto un punto a favore, ma lo è perché denota la bravura dell’autrice nell’aver realizzato un’opera che rispecchia i suoi protagonisti, estrapolando le loro tempeste emotive interiori e portandole alla luce del sole, impregnando con esse le parole scritte, obbligando i lettori a percepire sulla propria pelle tutto questo bagaglio di sensazioni, imponendo loro di vedere e assimilare fin nel profondo, negli abissi più reconditi dell’anima, queste affettività, entrando, con un invito più che esplicito, nella mente di Leonardo ed Elena e vivere le loro specifiche vicissitudini in prima persona, sentendosi parte di essi, una parte fondamentale e integrante di questi due individui, incontrati per caso, legati per scelta. Perché sì, i personaggi chiave del romanzo di Eliana Ciccopiedi sono smarriti, sballottati nella bufera dei sentimenti che vivono ogni giorno, inchiodati in relazioni amorose che, nonostante non li soddisfino a pieno, paiono per loro così fondamentali da non poterne fare a meno, percependo una sorta di protezione, quella sicurezza che cresce e si rinforza quando la stabilità e la routine entrano in gioco, togliendo il fattore di aleatorietà, portando la garanzia di una vita sicuramente più serena e meno “folle” come poteva esserlo prima.Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Voi come giudicate un buon libro ?

Io adoro quelli che ti fanno perdere il filo , obbligandoti a rileggere la pagina che hai sotto al naso più volte , perché ti fanno riflettere e guardar dentro . Tutto questo avviene in E se … grazie alla protagonista così ben costruita da risultare credibile e vera e con lei e le sue idee inizierete a confrontarvi .

Non farò il solito riassunto del romanzo , lascerò a voi il piacere di scoprire la storia , vi parlerò invece dello stile di scrittura di Eliana Ciccopiedi perché sorprende per abilità e spessore .

Ho adorato il viaggio in treno che dona al lettore piacevoli ricordi di vita vissuta e magari dimenticata nella frenesia del quotidiano .

Ho amato le visite che la protagonista si gode e concede in giro per le più belle città italiane e ne sono piacevolmente arricchita, come se ne dovrebbe uscire da un viaggio ! Questo perché Eliana Ciccopiedi non mette azioni qua e la tanto per colmar pagine ma dona al lettore aneddoti , storia , descrizioni artistiche , curiosità e passione , tanto che le città vi sembrerà di averle visitate davvero !

Ho riflettuto su cose anche banali grazie a dialoghi ben studiati e mai forzati , dando ora ragione ad Elena ora a Leonardo , sorridendo per piccole manie e debolezze che probabilmente ci accomunano tutti e che rendono i protagonisti ben calati nel nostro tempo che vede forse una mancanza di ideali , ma non di valori.

Avvertenze :

Talmente è scritto bene che più volte avrete la sensazione di star ad origliare maleducatamente i due protagonisti e più volte vi ripeterete ” sto leggendo!!” per giustificarvi .
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
A volte un l'incontro casuale ti può sconvolgere la vita in un attimo...e questo libro non è altro che la conferma di ciò. Da leggere assolutamente.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
La storia mi ha subito catturata perché era davvero originale ma questo libro è molto di più perché ci racconta in modo ironico, schietto e dolce la storia d’amore di due ragazzi che si incontrano per caso ma sembrano conoscersi da sempre. La vita decide di metterli alla prova e loro dovranno in qualche modo cavarsela contando l’uno sull’altra, imparando ad amare ma soprattutto a lasciarsi amare.

Le personalità descritte sono molto interessanti, sono ragazzi seri e responsabili, forti e decisi, e le loro azioni, condivisibili o meno, sono sempre il frutto di sentimenti sinceri. Mi sono ritrovata molto nella protagonista, il suo carattere è ricco di sfaccettature che spesso sono in contrasto tra di loro e siccome anche il mio è così, Elena mi è stata subito simpatica. Ho riso e pianto con lei, ho amato insieme a lei Leonardo e ho sofferto quando ha dovuto scegliere di allontanarsi da lui.

Recensione completa sul mio blog: [...]
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Ho letto questo romanzo tutto d'un fiato. I personaggi ti entrano nel cuore. I dialoghi sono interessanti, mai noiosi, scritti bene e di facile lettura. Non vi racconto i particolari della storia, perché vi lascio il piacere di leggerla. Quando ho finito il libro ero triste, perché avrei voluto ancora godere della compagnia di Elena e Leonardo❤.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover