Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola di [Giordano, Raphaëlle]
Annuncio applicazione Kindle

La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola Formato Kindle

3.9 su 5 stelle 11 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 14,37

Lunghezza: 215 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Ci sono giornate in cui tutto va storto. È così per Camille, quando sotto un incredibile diluvio si trova con l’auto in panne e senza la possibilità di chiamare nessuno. Tutte le sfortune del mondo sembrano concentrarsi su di lei. Ma Camille non sa che quello è il giorno che cambierà il suo destino per sempre. Un uomo le offre il suo aiuto. Si chiama Claude, e si presenta come un «ambasciatore della felicità». Le dice che lui è in grado di dare una svolta alla vita delle persone. Camille sulle prime non dà peso alle sue parole.
Eppure, riscoprire la bellezza delle piccole cose renderebbe tutto più facile: l’aiuterebbe ad andare di nuovo d’accordo con il figlio ribelle e a ritrovare la sintonia di un tempo con il marito. Così decide di ricontattare Claude e di seguire le sue indicazioni. Per liberarsi delle cattive abitudini c’è ogni giorno un semplice esercizio da compiere, un piccolo passo alla volta: ripercorrere le sensazioni di un momento felice, guardarsi allo specchio e farsi dei complimenti, contare tutte le volte che ci si lamenta durante la giornata.
A volte basta solo ringraziare per quello che di buono accade, dal profumo del caffè la mattina a una realizzazione personale. Camille comincia a mettere in pratica questi consigli, e intorno e dentro di lei qualcosa succede. Con il sorriso sulle labbra, non è più così difficile parlare con suo figlio e riscoprire con suo marito i motivi per cui si erano scelti. Ma c’è una cosa ancora più importante che Camille ha imparato. Non c’è felicità se non la si divide con qualcuno.
Questo è davvero l’ultimo tassello per fare di ogni giorno un giorno speciale, di ogni istante un istante da ricordare. Un debutto che è un caso editoriale unico. Con più di 200.000 copie vendute a pochi giorni dall’uscita, ha scalato le classifiche francesi solo grazie al passaparola. La stampa ha poi consacrato il suo successo.

Un romanzo che cambia la vita. Un romanzo che insegna come per essere felici a volte basta solo cambiare prospettiva e ricordare la magia delle piccole cose, delle parole che scaldano il cuore. Perché se affrontata passo dopo passo, nessuna montagna è insormontabile. Si riesce sempre ad arrivare in cima.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 599 KB
  • Lunghezza stampa: 181
  • Editore: Garzanti (26 gennaio 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01N7JUPC9
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.9 su 5 stelle 11 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #723 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Buonasera lettori!
Questa sera, quest’ennesima recensione, sarà molto più difficile di quanto avessi immaginato. Non perché non abbia nulla da dire, ma semplicemente perché questo libro apre talmente tanto alla riflessione che ora, a furia di pensare, mi si sono mescolati i pensieri. Il titolo di oggi è un po' lunghetto e già di per sé spiega molte cose “La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola” scritto da Raphaelle Giordano dalla casa editrice Garzanti. Si tratta di un romanzo nato come guida per la felicità. Prima ho scritto che il titolo dice tutto, perché ci da un grandissimo suggerimento, ovvero che la maggior parte degli esseri umani tende a lasciarsi andare alle abitudini e a non vivere. Quando se ne rende conto, è perché ha bisogno di una svolta, insomma, di ricominciare a vivere sul serio. Questo è proprio ciò che accade a Camille, una giovane donna parigina come tante altre. La sua famiglia è la cosa che le sta più a cuore ed ha un lavoro stabile, ma nonostante tutte le agiatezza nelle quali si crogiola, non ha più una vera motivazione per essere felice.

“Tornai in camera di corsa per vestirmi e nella fretta feci cadere la foto incorniciata sul comodino. La raccolsi e la rimisi al suo posto. Era un bello scatto di me e mio marito all’epoca in cui eravamo ancora bravi a gareggiare con la luna e a ridere con le stelle... Dov’era finito quel bell’uomo dallo sguardo scintillante che riusciva a farmi perdere la testa sussurrandomi parole dolci all’orecchio? Da quanto tempo non abbozzava nemmeno più un gesto di seduzione.
Ulteriori informazioni ›
Commento 12 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Per la prima volta un libro mi ha lasciato senza parole. Ho elaborato parecchio su quelle adatte a descrivere completamente la perfezione di questo libro. Curato nei minimi dettagli, l'autrice disegna minuziosamente il personaggio, che può rappresentare ognuno di noi.
Camille, infatti, è una donna , moglie e madre che crede di avere una vita abbastanza felice. Ma un giorno incontra per caso Claude. Questo personaggio sarà fondamentale per lei, diventerà il suo mentore e la sua guida, definendosi il suo abitudinologo. Con le sue citazioni insegnerà a Camille, e a noi, come vivere appieno la nostra vita, approfittando di ogni momento e rendendolo speciale, facendo ciò che vogliamo e non quello che gli altri vogliono per noi, "gettando un'ancora" per ogni momento felice in modo da ricordarcene nei momenti bui.
Sono stata breve per paura di rivelarvi troppo, ma spero esaustiva. Vi auguro di leggere questo libro, perchè vi cambierà la vita.
Lo straconsiglio!
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Storia di un cambiamento di vita. Guidato da un misterioso mentore. Si legge velocemente. Apparentemente superficiale, include alla fine un utilissimo vademecum per chi volesse dire basta al solito stress quotidiano famiglia lavoro figli vita di coppia corse contro il tempo è reindirizzare la propria vita decidendo e non lasciandola accadere. UTILE.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Ho divorato il romanzo in qualche ora, la trama è a dir poco geniale.
La prosa dell'autrice è di un'eleganza e delicatezza disarmante, il lettore ne viene completamente rapito. Camille è un buon personaggio, c'è molto di vero e reale nel suo stato d'animo. Penso che prima o poi tutti si sentano insoddisfatti della propria vita, anche quando sembra perfetta. Il suo personaggio affronta un percorso in salita nel quale dovrà scontrarsi con molti ostacoli, sopratutto a livello mentale. Per riuscire, dovrà abbattere tutte le barriere e fare un salto nel vuoto. Claude è un vero genio. Ho amato questo personaggio dall'inizio alla fine, il suo carisma, la sua calma e la sua tranquillità perenne, anche e soprattutto di fronte alle crisi di Camille. Il finale mi ha spiazzata tanto quanto la protagonista, ma su questo ho la bocca cucita! Non voglio in alcun modo rovinare l'effetto sorpresa. Come vi ho accennato, è una storia che si legge tutta d'un fiato e che mi ha dato molti insegnamenti e spunti per non cadere vittima dell'abitudinologia. Scrittura scorrevole e ricca di descrizioni, l'ambientazione parigina ha il suo fascino. E' un libro di rinascita e di seconde occasioni per essere felici, un libro che insegna ad apprezzare ogni piccolo e insignificante particolare delle nostre vite, un libro che ci insegna a coltivare la nostra anima lasciando fuori veleni ed emozioni negative.
E' una storia che mi ha convinta al cento per cento e che vi consiglio assolutamente, non vi pentirete di avergli dato una possibilità!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
L'idea si rifà al mental coaching tanto in viga negli ultimi anni: una donna fa un incidente in auto, il cellulare non prende così suona alla porta di un misterioso "abitudinologo", ovvero colui che le farà cambiare la vita interiore secondo una serie di istruzioni. Carino, si legge in poche ore. A tratti banale e scontato. Insomma, senza infamia e senza lode.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover