Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,99

Risparmia EUR 20,01 (83%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il segreto dell'alchimista (Odissea Digital Fantasy) di [Romagnoli, Antonia]
Annuncio applicazione Kindle

Il segreto dell'alchimista (Odissea Digital Fantasy) Formato Kindle

4.9 su 5 stelle 8 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,99

Lunghezza: 685 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

ROMANZO (681 pagine) - FANTASY - La prima avventura attraverso i segreti delle Terre, seguendo Ester e Nimeon sulle tracce di un misterioso assassino.

Un atroce delitto, compiuto in un castello reso inespugnabile dalla magia, è solo la prima di una serie di morti misteriose che attraverserà le Terre e che costringerà il Supremo, Magister a capo della città di Palàistra, a occuparsi del caso. Le indagini saranno affidate al principe Nimeon e a Ester, maga e insegnante di magia, che si troveranno così depositari del Mandato. L'incarico li costringerà viaggiare per i regni alla ricerca dell'assassino, sulle tracce di un'antica leggenda che collega la famiglia di Nimeon ai segreti custoditi nelle Nebbie, allo spietato omicida e al passato della stessa Ester.  Ma il mistero più grande che li coinvolgerà è quello che lega le Terre ai poteri dell'alchimista napoletano Raimondo di Sangro, e che li condurrà più lontano di quanto potessero immaginare.

Antonia Romagnoli è nata a Piacenza nel 1973. Si dedica alla famiglia, che comprende un marito, tre figli e un gatto, e alla scrittura. Ha esordito con alcuni racconti fantastici in riviste e antologie e ha collaborato per alcuni anni con il quotidiano "La Cronaca di Piacenza" in veste di freelance. Nel 2008 ha pubblicato il primo volume della Saga delle Terre,  "Il segreto dell'Alchimista", finalista al premio Italia 2009, a cui ha fatto seguito nel 2009 "I Signori delle Colline", entrambi editi da L'Età dell'Acquario. Il terzo volume, "Triagrion", è stato pubblicato da Edizioni Domino nel 2010. Con Domino ha pubblicato anche due fiabe dedicate ai bambini delle prime classi elementari," La Stella Incantata" e "Il mago pasticcione e le lettere dell'alfabeto", quest'ultimo in fase di riedizione presso Rapsodia Editrice. Tra le uscite più recenti l'ebook "La magica terra di Slupp". Attualmente si occupa in modo amatoriale di grafica web. Ha in preparazione il prequel della Saga delle Terre, di prossima pubblicazione per Delos Digital.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1951 KB
  • Lunghezza stampa: 685
  • Editore: Delos Digital (22 settembre 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B015K0RR8M
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.9 su 5 stelle 8 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #3.591 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.9 su 5 stelle
5 stelle
7
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 8 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho letto questo libro alla sua prima edizione, e ancora adesso se lo rileggo mi trovo catapultata nelle Terre come se fosse ieri. Ester è l'antieroina, quella che le cose le fa perché sono necessarie, ma è fragile e spaventata dall'importanza dello stesso Mandato. Spinge se stessa a misurarsi con le sue paure e sui dubbi, e la caccia all'assassino diventa una quest per la sua crescita personale.
Poche cose come le Nebbie e la Torre mi hanno veramente impressionato, ma non vi svelo nulla. Dovete leggerlo, allora capirete.
Consigliato agli appassionati di fantasy senza confini ed etichettature.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Vincenzo il 31 dicembre 2015
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho comperato anni fà la versione cartacea (tutti e tre i tomi)e ora ho comprato l'ebook,direi che non vi e altro da dire se non che e un peccato non abbia scritto altro delle terre e i suoi abitanti.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Avevo già letto il cartaceo nella sua prima edizione. Ora posso gustarmelo anche in ebook. Lo stile di Antonia Romagnoli si distingua da quello di altri autori fantasy grazie a un tocco di ironia del tutto spontaneo e mai fuori posto. La trama è complessa, gestita in modo accurato e contiene molti spunti di riflessione. Scrittura scorrevole. So che a molti non è simpatico il personaggio di Ester. Io invece lo trovo molto umano e credibile. Nel complesso cinque stelle ben meritate.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Nel primo volume di una trilogia fantasy Antonia Romagnoli coinvolge con maestria il lettore nel viaggio di un’insolita compagnia, alla ricerca di un nemico che semina morte e orrore nelle Terre della magia, il luogo teatro di questa grande avventura.
Una lettura piacevole e distensiva, che alterna pennellate delicate ad altre più decise, dal sapore del giallo contemporaneo. Figure magiche ben si accompagnano ad altre, dalle caratteristiche umane e dalle umane debolezze, che fremono per trovare il loro posto in quel luogo incantato divenuto casa. Un mondo parallelo, un tuffo in un’epoca storica che ricorda quella medioevale per poi, inaspettatamente, riemergere nella Piacenza attuale. Una scelta che potrebbe sembrare inverosimile, ma che in realtà ha le carte in regola per essere culla di un mistero tutto da svelare.
Personaggi ai quali ci si affeziona fin dalle prime pagine, descrizioni accurate che catturano l’attenzione e spronano l’immaginazione, anche dei più restii ad abbandonare le briglie alla fantasia. Dialoghi coinvolgenti nei quali spiccano, di tanto in tanto, note di un umorismo squisito che ben si amalgama nel contesto.
Un buon fantasy italiano dalla trama interessante e articolata, che appare subito chiara e appassionante e dove la storia d’amore viene volutamente posta in secondo piano, prediligendo avventura e viaggio in uno spirito di amicizia e senso del dovere; offrendo al lettore diversi spunti di riflessione.
“Non occorre essere meglio degli altri per trovarsi davanti a decisioni importanti. L’eroismo sta nel criterio con cui si sceglie e nell’accettare le conseguenze. Ci vuole poco per passare dalla mediocrità all’eroismo: è ciò su cui si basa la scelta che ti rende diverso.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover