Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 5,49

Risparmia EUR 9,51 (63%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il sentiero alpino. La storia della mia carriera (Windy Moors Vol. 7) di [Montgomery, Lucy Maud]
Annuncio applicazione Kindle

Il sentiero alpino. La storia della mia carriera (Windy Moors Vol. 7) Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 5,49

Lunghezza: 134 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Il sentiero alpino. La storia della mia carriera (Windy Moors Vol. 7)

Descrizione prodotto

Sinossi

Nel 1917 Lucy Maud Montgomery era una scrittrice di successo: aveva pubblicato Anne of Green Gables, il suo primo romanzo, da circa dieci anni e nel frattempo aveva scritto molti altri libri, tra i quali The Story Girl, il suo preferito. In quell’anno l’editore della rivista Everywoman’s World le chiese di scrivere la storia del suo percorso letterario e il risultato fu la pubblicazione in sei puntate di questa autobiografia.
Il sentiero alpino. La storia della mia carriera è la più completa fonte di informazione per quanto riguarda l’infanzia e i primi cimenti di questa grande e amata scrittrice canadese. Oltre a descrivere il proprio apprendistato letterario, dalle prime storie fantasticate fino alla pubblicazione dei libri, Lucy Maud Montgomery racconta le proprie vicende personali e familiari, dall’infanzia nell’Isola del Principe Edoardo al meraviglioso viaggio di nozze in Gran Bretagna.
Il sentiero alpino percorso dalla scrittrice è stato duro, faticoso e costellato di rifiuti da parte degli editori, eppure ella non ha mai smesso di credere nel proprio talento. Ha scritto queste pagine «per infondere coraggio in quanti stanno faticando lungo l’estenuante sentiero che anch’io ho percorso per raggiungere il successo».
Questa rappresenta la prima traduzione in lingua italiana dell’opera.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 366 KB
  • Lunghezza stampa: 134
  • Numeri di pagina fonte ISBN: 8897815960
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: flower-ed (20 marzo 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B06XRSTFDG
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 4 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #37.579 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
4
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Quasi incredula di doversi raccontare, cosa che fanno solo le persone a fama raggiunta, Lucy ci porta con sé in un viaggio della memoria dal sapore antico, in bianco e nero e quello sguardo che dalla copertina volge a noi, dice ancora di più... con la sua infanzia, tra gli alberi canadesi, ha segnato la nostra davanti alla tv... e Anna dai capelli rossi ora ha un senso tutto nuovo! Da leggere, prima di affrontare i romanzi, per capire meglio e di più il suo messaggio d'amore verso la scrittura e il suo passato
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
"Il sentiero alpino", il libro nel quale Lucy Maud Montgomery, autrice famosa per essere la "mamma" di "Anna dai capelli rossi", racconta "la storia della sua carriera" è un libro intenso, coinvolgente, a tratti estremamente toccante, non di rado "condito" con sprazzi di poesia e sana ironia. Un testo assolutamente magnifico e imperdibile per conoscere di più e meglio un'altra Grande Donna della Letteratura Mondiale ancora, purtroppo, poco conosciuta! Leggetelo! Vi assicuro che ve ne innamorerete!
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Visto l’amore che nutro per Montgomery, ho letto questa autobiografia con grande entusiasmo e non posso che definirla incantevole. Sicuramente un tassello fondamentale per meglio comprendere l’origine di tematiche tanto ricorrenti nei romanzi di questa splendida Autrice. Mainetti ha saputo ben cogliere la delicatezza e la semplicità tanto straordinarie in una donna di tale talento, riportandole al lettore con una prosa fluida e poetica. L’amore sconfinato per la sua isola natale, l’umanizzazione dello splendido paesaggio sempre presente nelle sue opere (si pensi a Emily, Anna, al Castello Blu etc…) trae origine da un amore dichiarato dalla scrittrice per ogni singola pianta che la circonda. Ogni albero ha il suo nome, la sua vita, il suo significato. Ci sono passaggi di pura bellezza in questa autobiografia (vedi quello relativo agli Alberi Amanti), passaggi che evidenziano la precoce sensibilità di Montgomery. Una sensibilità dalla quale trarrà origine la sua inestinguibile fantasia. Mi sono commossa quando ho letto il ricordo della morte materna; mi ha riportata subito alle scene iniziali di Emily. Montgomery rivive nel suo splendido romanzo esattamente la stessa scena che ha raccontato nell’autobiografia “Ero in braccio a te, al centro di una stanza e davanti a noi c’era la mamma, stesa in una lunga bara nera. Tu piangevi e io non capivo perché e mi chiedevo perché la mamma fosse così pallida e perché tenesse gli occhi chiusi. Mi sporsi e le toccai la guancia: era tanto fredda! Mi diede i brividi. E qualcuno disse: «Povera piccola!» e io mi spaventai e nascosi la faccia sulla tua spalla.Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Lucy Maud Montgomery è conosciuta soprattutto per la serie di libri di "Anna dai capelli rossi", mentre la sua vita era ancora poco conosciuta fino alla pubblicazione di questo libro, finalmente tradotto in italiano! Una vita affascinante, la parte dell'infanzia nell'Isola del Principe Edoardo e la parte dell'età più adulta come redattrice e scrittrice. Mi affascinano i piccoli dettagli che rivelano epoche lontane dalla nostra: i bambini che andavano a scuola scalzi, i viaggi intrapresi per raggiungere terre lontane, l'aspirazione di una donna a diventare scrittrice nonostante i tempi. Una bella traduzione fluente, ricca ed espressiva per questo libro che rappresenta la fonte più importante per la vita di Lucy Maud Montgomery.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover