Il settimo senso
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 23 marzo 2013
Il libro già lo avevo letto, preso in prestito dalla libreria del CAI. L'ho comprato per rispetto all'autore e per incrementare la mia biblioteca sui libri di montagna. Un bel libro scritto bene e con passione che contribuisce a spiegare l'evoluzione dell'alpinismo e la caparbietà di persone non comuni, capaci di imprese eccezionali al limite dell'impossibile superando difficoltà e sofferenze inimmaginabili, sempre nel rispetto della natura e della vita. Parla anche di altri alpinisti e le note portano ad altre pubblicazioni utili per capire o ricordare e collegare i vari periodi, le varie vicende ed in più ti fa capire la solidarietà umana, fra persone che affidano la propria vita ad altri, legandosi con una corda. Un libro che si vorrebbe leggere tutto d'un fiato, ma purtroppo la vita è fatta anche di altro. Un libro che comunque ti fa sognare ed amare la montagna, specialmente a chi come me vive al centro della grande pianura Padana.
il 9 ottobre 2014
Capolavoro della letteratura di montagna. Una scrittura scorrevole ma mai scontata, a mio parere uno degli autori migliori in quest'ambito.
il 24 gennaio 2013
Gli appassionati di alpinismo e di montagna troveranno motivo di soddisfazione nella lettura di Il Settimo Senso. Scrittura scorrevole, cronaca dettagliata delle più importanti imprese dell'autore, belle foto. Merita l'acquisto anche se un po' caro. Consigliato.
il 21 settembre 2016
Un libro che ti coinvolge, completo che entra dentro nei sentimenti e soprattutto nei pensieri di chi ha fatto cose, nell'alpinismo, al limite.
il 29 agosto 2013
mitico kurt!! un fortissimo in montagna a qualsiasi quota ..
mi sarebbe piaciuto veder una foto della meringa del GZ