Confronta offerte su Amazon
& Spedizione GRATUITA
59% positive negli ultimi 12 mesi
+ 4,30 € di spedizione
86% positive negli ultimi 12 mesi
+ 5,39 € di spedizione
87% positive negli ultimi 12 mesi
Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Segui l'autore
OK
La signora Dalloway Copertina flessibile – 5 giugno 2013
Opzioni di acquisto e componenti aggiuntivi
- Età di letturaDa 3 anni in su
- Lunghezza stampa224 pagine
- LinguaItaliano
- Dimensioni13 x 1.42 x 19.99 cm
- Data di pubblicazione5 giugno 2013
- ISBN-108807900599
- ISBN-13978-8807900594
Spesso comprati insieme

I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche
Dettagli prodotto
- Editore : Feltrinelli; 23° edizione (5 giugno 2013)
- Lingua : Italiano
- Copertina flessibile : 224 pagine
- ISBN-10 : 8807900599
- ISBN-13 : 978-8807900594
- Peso articolo : 200 g
- Dimensioni : 13 x 1.42 x 19.99 cm
-
- Restrizioni di spedizione: Questo articolo può essere spedito solo in Italia, San Marino e Città del Vaticano
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 11,801 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
- n. 483 in Classici (Libri)
- n. 1,235 in Narrativa letteraria (Libri)
- n. 3,602 in Narrativa di genere (Libri)
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su AmazonRecensioni con immagini
-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
E comunque, che un giorno seguisse l'altro, mercoledi, giovedi, venerdi, sabato, che ci si svegliasse al mattino per vedere il sole, passeggiare nel parco, e incontrare Hugh Whitbread, e poi d'improvviso, ecco che arriva Peter, e poi le rose - tanto bastava. Dopo di ciò, era incredibile che ci fosse la morte! - che deve finire; che nessuno al mondo saprà quanto lei avesse amato ogni cosa; quanto, ogni momento..."
Non sono state 200 pagine facili. Certo non pretendevano di esserlo. Virginia Woolf merita molta attenzione, non può essere lettura di superficie. La trama de "La Signora Dalloway", in fondo, è quanto di più semplice possa esserci: il racconto di una giornata, una sola giornata, nella vita di una agiata e matura donna inglese. E fino a qui. E' che poi vi si aggiungono queste riflessioni, queste immersioni, ora semplici in modo disarmante, ora complicate, intense, ma mai inconcludenti, all'interno della mente di questa donna, e di coloro che incontra. Dei passanti di cui sfiora lo sguardo, di coloro che darebbero tutto per un suo cenno.
Le gesta quotidiane, le quotidiane preoccupazioni, i quotidiani incroci con l'altrui umanità diventano lo spunto per fiumi di pensieri, intuizioni folgoranti, ricordi, rimorsi, rimpianti, felicità semplici che durano un attimo, e che sono incredibilmente vivide.
Cose così ordinarie, in fondo, e mi tornano in mente, con forza, le parole di Emily Dickinson: "Piangere è una piccola cosa - cosa tanto breve un sospiro. Ma cose di tale grandezza uccidono uomini e donne."
Certamente la signora Dalloway non è stata il mio personaggio preferito. Lo è stata la signorina Kielman che sulla Dalloway ci regala le migliori riflessioni.
La cosa che più mi ha colpita è che l'interiorità di una donna di allora sembra esattamente quella di una donna di oggi, perché alla fine il "sentire" è universale in ogni epoca.
Suggerisco un approccio spensierato a questa lettura. Aprite la gabbia del conformismo, altrimenti non ne uscirete arricchiti. Non fatevi intimorire dal fiume inesauribile di pensieri, fateli passare, né dall'apparire e scomparire dei molteplici personaggi. Vi accorgerete che quelli che reggono tutta la storia sono pochi e che forse non c'è nemmeno una storia, perché all'inizio "La Signora Dalloway disse che i fiori li avrebbe comprati lei".
Le dinamiche della vita di una donna nel dopoguerra, che racconta la sua giornata, dal mattino in cui sbriga commissioni fino alla festa in serata ricca di colpi di scena.
Stupendo
Insomma, una catena di eventi inanellati, che scorrono nelle pagine con freschezza e ironia. Con estrema serietà, anche, e cupezza a volte. E’ tutto un rotolare di parole, senza una trama apparente, attraverso le quali emergono via via i vari personaggi e i diversi accenti dei loro trascorsi e dei loro sentimenti: ognuno di essi ne esce caratterizzato in modo assai chiaro….chi invece sfugge ad ogni precisa delineazione è proprio lei, Clarissa, nei cui pensieri ondeggianti ci si trova immersi dalla prima all’ultima riga. Il lettore gode e nasce in lui pura invidia: ah, sapessi scrivere così!
Le recensioni migliori da altri paesi
Punteggiatura da panico, scritto a lettere piccolissime....sono diventata matta! Mai più un'edizione economica








