Scopri Tante idee per giocare all'aria aperta Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

Mirrorless Sony

Prodotti top selezionati e recensioni


di/da Sony
Disponibilità immediata.
Prezzo di listino: Prezzo di listino:
Prezzo: Prezzo:
Risparmi: Risparmi:
"Qualità eccelsa e portabilità" - di/da Francesco (Venezia)
Perfetta, davvero un ottimo acquisto. Unica pecca: non ha mirino ottico. Per quello bisogna andare al modello 6000.
La utilizzo nei viaggi quandi non voglio l'ingombro della reflex ma nemmeno la scarsa qualità dello smarphone o di una compatta.

di/da Canon
Disponibilità: solo 9
Prezzo: Prezzo:
"Fantastica !" - di/da O-Zone
Da possessore di una Canon EOS 70D, sentivo l'esigenza di uno strumento più versatile e leggero per le uscite in famiglia. Qualcosa, insomma, da portarsi nello zainetto o nella borsa della moglie senza troppo peso o ingombro ma che mi permettesse di "giocare" con la luce quasi come con una reflex. Ho scelto la Canon M10 perché l'adattatore degli obiettivi EOS EF-S mi permette di agganciare anche ottiche già in mio possesso, anche se per il momento non ne sento il bisogno.

Appena arrivata, sono rimasto strabiliato dalla solidità costruttiva, la maneggevolezza e la leggerezza. Mia moglie se ne è subito impossessata, così da diventare la sua fotocamera principale e la mia...di scorta !

Il menù, abbastanza intuitivo (anche se potevano fare di meglio: alcune funzioni sono difficili da trovare), è di facile utilizzo e identico a quello delle relfex EOS. Avuta qualche difficoltà iniziale nel capire come "sbloccare" l'ottica, ma ci ... recensione completa

di/da Sony
Disponibilità immediata.
Prezzo di listino: Prezzo di listino:
Prezzo: Prezzo:
Risparmi: Risparmi:
"Adoro" - di/da Cliente Amazon
Ho comprato la a6300 arrivando da una Canon 600d. Un po' traumatico il passaggio do sostema a causa dei menù e del design, ma la adoro!! La qualità è fantastica, la macchina è leggera e sono davvero felice di questo acquisto.

di/da Sony
Disponibilità immediata.
Prezzo di listino: Prezzo di listino:
Prezzo: Prezzo:
Risparmi: Risparmi:
"Tra le migliori fotocamere con sensore APS-C sul mercato" - di/da TotoRacing92 (Torino)
In ogni caso non mancano i difetti che Sony si porta dietro da ormai tanto, troppo tempo, ma in generale, con alcuni piccoli accorgimenti si può rimediare in modo facile.
Vediamola insieme nella recensione completa.

***CONFEZIONE E MATERIALI***
Confezione classica delle mirrorless della casa giapponese. Io ho acquistato la versione solo corpo, in quanto possedevo già due obiettivi e-mount, il Sigma 19mm f2.8 e il 30mm f1.4.
Oltre al corpo vengono forniti:
-Una batteria (perchè non 2? perchè???!!)
-Un caricabatterie (perchè non fornirne uno che permette di caricare la batteria esternamente alla fotocamera??)
-Cordoncino per metterla attorno al collo
-Manuali di istruzione.

Materiali e assemblaggio di elevatissima qualità, il corpo è tropicalizzato, quindi è l'ideale da portare con se anche in luoghi umidi, freddi, o dove potreste essere colpiti da intemperie, nessuna paura.
Ovviamente il consiglio in tal caso è di avere con sè anche un obiettivo con lo stesso trattamento.

In mano cambia sensibilmente rispetto alla a6300.
Non solo è stato ... recensione completa

di/da Sony
"Permette di fotografare dove l'occhio umano non riesce neppure a vedere" - di/da Gianluca Bocci (Tolentino)
Normalmente con qualsiasi altra fotocamera full frame quando si parla di scattare con una sensibilità ISO intermedia si parla di 1600 ISO. Con la Sony A7s la sensibilità ISO intermedia è 25600 ISO, dato che il valore massimo è a ben 409600 ISO! Valori da fantascienza, che consentono realmente di fotografare dove l'occhio umano non vede nulla. Ovviamente ai valori massimi il rumore c'è, come è normale aspettarsi. Ma a metà scala si riescono a realizzare foto notturne anche con focali lunghe non stabilizzate... il tutto a mano libera e senza il minimo problema. Per il resto abbiamo un'ottima ergonomia, un ottimo monitor, un ottimo mirino. Ad essere pignoli il tasto per la registrazione video è in una posizione delirante. Ma è un dettaglio trascurabile. Come sempre su Clickblog trovate le immagini di prova.