Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La sottile armonia degli opposti di [Bolaffi, Nicola]
Annuncio applicazione Kindle

La sottile armonia degli opposti Formato Kindle

3.3 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 13,00

Lunghezza: 312 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Due anime alla deriva
Quell’attimo che cambia tutto

Otto, calzoncini corti e maglia a righe da cui si intravedono le scapole magre, adora le favole. Quelle che gli racconta suo padre quando lo accompagna a scuola. Perché con il potere della fantasia tutto è possibile. Anche far felice sua madre che passa le giornate nel letto, al buio, senza parlare con nessuno. Senza riuscire a giocare con lui. Otto non sa cosa le accade, ma il suo unico desiderio è farla sorridere.
Greta è una bambina bellissima e delicata. Per tutti è come una principessa. Ma a Greta questo non interessa. Lei vorrebbe solo un padre che la prenda in braccio, che partecipi alle sue recite, come succede a tutti suoi compagni. Lei che un padre non l’ha mai avuto. La madre non parla di lui, troppo intenta a lavorare per occuparsi di lei. Troppo incapace di farle arrivare il suo amore per farla sentire al sicuro.
Otto e Greta sono due bambini che sentono dentro una forte mancanza, una forte assenza. Otto e Greta non possono fare altro che diventare due adolescenti pieni di domande a cui nessuno ha dato risposte. I loro destini corrono su due binari paralleli. Opposti, ma profondamente simili. Apparentemente distanti, ma vicini. Fino al momento in cui, in un istante che sembra infinito, si incontrano. Solo un istante che però lascia il segno. Un segno che scava nel profondo. Otto e Greta non sono più gli stessi. Eppure per cambiare ci vuole coraggio. Il coraggio di credere che, come nelle favole, anche nella realtà l’impossibile accade e due metà possono fondersi in un tutto.
L’armonia degli opposti è un piccolo gioiello. Un esordio forte e coinvolgente. Un romanzo che viaggia tra la dura e spietata realtà e il rassicurante limbo della fantasia e delle emozioni. Due anime alla deriva che si sfiorano per scoprire che solo remando controcorrente si può sconfiggere la tempesta.


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 828 KB
  • Lunghezza stampa: 287
  • Editore: Garzanti (18 maggio 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B071XW2V6W
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.3 su 5 stelle 3 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #16.134 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

3.3 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
Un libro appassionante, originale e scritto con grande sentimento.
Ha avuto solo giudizi molto molto positivi da chi l'ha già letto. La sua presentazione ufficiale avverrà a Torino al Circolo dei lettori il 14 giugno alle 21.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Salve amiche,
oggi vi parlerò di un romanzo che ho letto grazie alla gentile concessione della Garzanti. Si tratta di "La sottile armonia degli opposti" di Nicola Bolaffi.
Il libro racconta la storia di due anime sole che ad un certo punto della loro vita si incroceranno e si perderanno più volte, con grande sofferenza da parte di entrambi.
Otto e Greta sono due bambini cresciuti troppo in fretta. Non si conosceranno fino alla fine della loro adolescenza, quindi conosceremo la loro vita a racconto alternato.
Otto è figlio di una famiglia agiata, con un padre dedito al lavoro e una madre assente a causa della depressione. Gli unici punti fermi della sua giovane vita sono Tomino, il suo cane, e Rotolina, la governante. Soffre la solitudine e teme l'abbandono, sentimento che lo assale ogni volta che la mamma parte per andare in clinica a trovare un pò di sollievo per la sua anima tormentata. Quando comincia a prendere lezioni di tennis trova la giusta valvola di sfogo e vi si impegna anima e corpo, diventando col tempo un campione.
Greta vive con la madre in un quartiere popolare della stessa città di Otto, Torino.

Anche Greta soffre di solitudine perché la mamma, per pagare le spese e le bollette, lavora tutto il giorno. E come Otto patisce l'abbandono per via del padre assente, che le ha abbandonate per un'altra famiglia. Questo è quello che lei crede, sviluppando così un profondo risentimento per il genere maschile. Non sa che invece il papà è morto in un incidente stradale.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Questo libro è una catena infinita di malinconia e tragedie.
Una storia piena di personaggi che sembrano avere il potere straordinario di prendere sempre le decisioni sbagliate.
La vita di Greta è una strada in discesa verso un burrone di sfortune e errori, quella di Otto, tutto sommato, è costante, dritta ma piene di buche.
Oltre alle loro storie, nel libro sono inseriti svariati racconti di fantasia che non hanno fatto che accrescere la mia noia. Secondo me, si poteva evitare benissimo di inserirli.
La scrittura con cui l'autore narra il tutto, non mi ha entusiasmata, anzi, l'ho trovata troppo ingarbugliata, la preferivo più semplice e lineare.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover