Scopri Tante idee per giocare all'aria aperta Scopri Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport fif


La nostra storia

La ditta Genium s.r.l. nasce nel 1976 con il nome di Utensald come attività di commercio di gas compressi in bombole. Le tipologie di mercato a cui si rivolge sono diverse e svariate: dalla fornitura di gas per saldatura fino ai gas per analisi di laboratorio, passando per i gas applicati nell'industria alimentare. Fin da subito la mission dell'azienda è quella di fornire, oltre al gas in bombole, tutti i servizi accessori ed è così che in un decennio la Utensald diventa un'azien...


La nostra storia

La ditta Genium s.r.l. nasce nel 1976 con il nome di Utensald come attività di commercio di gas compressi in bombole. Le tipologie di mercato a cui si rivolge sono diverse e svariate: dalla fornitura di gas per saldatura fino ai gas per analisi di laboratorio, passando per i gas applicati nell'industria alimentare. Fin da subito la mission dell'azienda è quella di fornire, oltre al gas in bombole, tutti i servizi accessori ed è così che in un decennio la Utensald diventa un'azienda a 360° nel campo dei gas.

Dal 2005, con il nuovo nome di Genium s.r.l., si dedica attivamente all'e-commerce in svariati rami del settore ferramenta. Tra i più importanti siti spiccano www.oxystore.it, portale dedicato all'ossigenoterapia e alla ventilazione notturna e www.antizanzare.net, portale interamente dedicato alla lotta delle zanzare ed alla vendita di strumenti per disinfestare giardini e grandi aree verdi. www.elioparty.it è l'ultimo sito, in ordine cronologico, ad ampliare la gamma di prodotti venduti online: nasce infatti nell'ottobre del 2010 e subito ottiene un grande successo di vendite. La gamma dei kit di elio è in continua evoluzione per poter soddisfare tutte le richieste, anche le più bizzarre.

Perchè fidarsi di noi

Da oltre 30 anni Genium s.r.l. commercia gas in bombole con la professionalità e la puntualità di chi ama il proprio lavoro. La svolta e-commerce, avvenuta nel 2005, ha permesso ad Genium s.r.l. di espandere il proprio mercato raggiungendo clienti sparsi su tutto il territorio italiano ed europeo.

Gli ordini vengono evasi con la massima velocità e consegnati con la massima puntualità al vettore: ogni ordine preso in carico è curato nei minimi dettagli affinché il cliente possa ricevere ciò che vuole nei tempi che desidera. Oggi la puntualità un servizio quasi indispensabile, e Genium s.r.l., grazie alla propria logistica, è in grado di rispettare anche le scadenze più strette.

Se mancano pochi giorni o addirittura poche ore alla festa che volete organizzare, noi siamo in grado di farvi arrivare i nostri kit di bombole di elio prima che essa abbia inizio. Attraverso il nostro Servizio Clienti è inoltre possibile concordare modalità e tempistiche diverse da quelle proposte sul sito.

Insomma, siamo a vostra completa disposizione.

I nostri portali - ElioParty.it

ElioParty è il negozio online specializzato nella vendita di articoli per feste.

Dai semplici palloncini alle bombole di elio usa e getta sul nostro sito troverai tutto ciò che ti occorre per organizzare una festa colorata e che sappia stupire tutti.

ElioParty è specializzato soprattutto nella commercializzazione di bombole di elio sia a perdere che a noleggio: è sempre più difficile infatti reperire il gas elio per far volare i propri palloncini, ma grazie ad ElioParty potrete sempre contare sulla disponibilità di bombole e su consegne rapide e puntuali.

I nostri portali - OxyStore.it

OxyStore è la prima realtà italiana specializzata nell'assistenza di pazienti in ossigenoterapia domiciliare mediante concentratori di ossigeno portatili e stazionari.

OxyStore è specializzata anche nella gestione di pazienti affetti da apnee ostruttive del sonno, offrendo un servizio di prova delle maschere unico in Italia.

Grazie ad un rete capillare presente su tutto il territorio italiano, OxyStore è in grado di garantire le consegne in sole 24 ore per la penisola ed in 48 ore per le isole e la Calabria.

Richiesta di fatture

Il Cliente ha la possibilità di richiedere la fattura del suo ordine entro tre (3) giorni dall'acquisto. In caso contrario, l'ordine verrà registrato contabilmente e non sarà più possibile emettere la fattura relativa.

Diritto di Recesso e Rimborso

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso in maniera conforme alle condizioni richieste da Amazon.
Genium s.r.l. si riserva il diritto di emettere il rimborso, al netto delle spese di spedizione, solo dopo che la merce avrà fatto ritorno al mittente e solo dopo aver effettuato il controllo di integrità dei beni.

Qualora il Cliente, al momento della ricezione, decidesse di rifiutare il pacco senza usufruire del bene e di restituirlo al mittente, dal rimborso sarà trattenuta una cifra pari al 40% del valore totale dell'ordine se superiore a 25,00 €, oppure fino a 25,00 € se di valore uguale o inferiore. La cifra trattenuta servirà a coprire le spese di spedizione di andata e ritorno, di gestione e di verifica del bene.

Casi specifici: maschere per CPAP
Le maschere sono dispositivi medici mono-paziente, pertanto possono essere restituite o cambiate solo qualora la confezione non venga aperta. In caso contrario non sarà possibile eseguire alcun rimborso od alcuna sostituzione della merce.

Casi specifici: CPAP e concentratori di ossigeno
Gli ausili di ventilazione sono classificati come dispositivi medicali mono-paziente, pertanto la sostituzione o il rimborso potranno avvenire solo qualora il dispositivo venga restituito al venditore nelle condizioni originali di vendita.

N.B. La spedizione non può essere rimborsata in alcun caso.

Annullamento dell'ordine (prima della ricezione del prodotto)

Se il Cliente desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all'annullamento entro 4 (quattro) ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi.

In tal caso, Genium s.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo corrisposto tramite lo stesso canale utilizzato per il pagamento.

In caso di annullamento dell'Ordine successivo alle 4 (quattro) ore dal termine di pagamento, Genium s.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l'importo totale di acquisto al netto delle spese di gestione, pari al 5% del valore d'ordine comprensivo d'IVA, con un minimo di 45,00 € ove applicabile.

Danni alla merce

Se al momento della consegna il pacco mostra evidenti segni di manomissione e/o danneggiamento che possono aver compromesso l'integrità del contenuto, il Cliente avrà la facoltà di far annotare le proprie osservazioni nella ricevuta presentata dal corriere ed eventualmente far valere il proprio Diritto di Recesso.

Materiale difettoso

I nostri prodotti sono selezionati secondo criteri qualitativi corrispondenti ai migliori standard sul mercato. In particolar modo le bombole di elio sono riempite elettronicamente con un sistema in grado di rilevare pressioni di riempimento inferiori agli standard previsti.

La difettosità a campione è pari allo 0,013%. Qualora le bombole fossero vuote prima dell'uso, il Cliente ha l'onere di dimostrare in modo inconfutabile la reale mancanza del gas all'interno della bombola. In assenza di tali prove le bombole verranno considerate piene e funzionanti.

In generale, qualora la merce ricevuta risultasse difettosa, il Cliente ha la facoltà di richiedere la sostituzione della stessa con materiale nuovo o di pari valore, o di richiedere il rimborso dell'intero valore della merce a fronte dellla restituzione della stessa a proprie spese.

Le spese di spedizione NON verrano conteggiate nell'eventuale valore dell'importo rimborsato.

Leggi di più Leggi meno
Hai una domanda per Genium srl?
Telefono Servizio clienti: 016-121-5288

Informazioni dettagliate sul venditore

  • Nome azienda:GENIUM SRL
  • Tipo di attività:s.r.l.
  • Numero di iscrizione al registro delle imprese:VC - 197186
  • Numero di partita IVA:IT02597030028
  • Numero di telefono:0161215288
  • Indirizzo Servizio clienti:
    • Piazza IV Novembre 4
    • Milano
    • Lombardia
    • 20124
    • IT
  • Indirizzo aziendale:
    • Piazza IV Novembre 4
    • P IVA 02597030028
    • Milano
    • Lombardia
    • 20124
    • IT
30 giorni90 giorni 12 mesiA vita
Positivo 100% 100% 87% 94%
Neutro 0% 0% 13% 6%
Negativo 0% 0% 0% 0%
Conteggio241534

Diritto di recesso

Contatta questo venditore Telefono:016-121-5288


Garanzia dalla A alla Z

I prodotti acquistati sul Marketplace di Amazon.it possono beneficiare della Garanzia dalla A alla Z. Ti invitiamo ad acquistare i prodotti completando il processo di acquisto su Amazon.it. In questo modo Amazon trasferirà automaticamente il tuo pagamento al venditore: non dovrai effettuare alcun pagamento direttamente al venditore. La Garanzia dalla A alla Z si applica in caso di inconvenienti riscontrati con le condizioni degli articoli acquistati o di ritardo nella consegna. Ulteriori informazioni

Garanzia legale



Genium srl Costi di spedizione

Le tariffe di spedizione dipendono dal tipo di spedizione selezionato e dal peso/la dimensione degli articoli. C'è la possibilità che l'indirizzo di consegna si trovi in un'area remota, difficilmente raggiungibile dal corriere. In tal caso il destinatario verrà contattato per:
- concordare un nuovo indirizzo di spedizione
- concordare un nuovo tempo massimo per la consegna
- adeguare il costo di spedizione

Per determinare la tariffa applicabile per gli articoli nel tuo carrello:

Le tariffe di spedizione dipendono dal tipo di spedizione selezionato e dal peso/la dimensione degli articoli.

Per determinare la tariffa applicabile per gli articoli nel tuo carrello:

  1. Seleziona Procedi al checkout
  2. Seleziona o aggiungi il tuo indirizzo di spedizione
  3. Seleziona la velocità di spedizione e seleziona Continua
  4. Seleziona un metodo di pagamento e seleziona Continua

Il costo totale di imballaggio e trasporto verrà indicato in Riepilogo ordine

Criteri di spedizione

Tutti nostri ordini vengono spediti attraverso Corriere Espresso DHL o BRT. La lavorazione dell'ordine avviene entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione.
Una volta elaborato l'ordine viene prenotato il corriere per la spedizione.
La merce viene imballata con cura ed attenzione dai nostri incaricati, e poi consegnata al corriere.

La consegna si intende a bordo strada e non al piano.

Dal momento in cui il prodotto viene ritirato dai magazzini, il tempo di consegna è generalmente di 48 ore. Per prodotti ingombranti, grandi o pesanti, la consegna avviene indicativamente tra le 48 e le 72 ore. I tempi di consegna possono inoltre variare per cause di forza maggiore. Se nel momento della consegna, il titolare dell'ordine non è presente nell'indirizzo indicato, il corriere DHL o Bartolini lascerà un avviso tramite il quale sarà possibile accordarsi con lo stesso per le modalità di consegna del pacco in giacenza. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale DHL o Bartolini.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati entro e non oltre 7 giorni di calendario dalla ricezione del prodotto, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

E' necessario verificare immediatamente la corretta funzionalità dell'apparecchio. In assenza di comunicazioni da parte del cliente entro 7 giorni di calendario dalla ricezione del prodotto, non saremo in grado di accettare alcuna contestazione, ma si dovrà far riferimento alla garanzia legale del prodotto.

All'evasione della merce le verrà inviata una mail riportante un codice di tracking che sarà visibile alcune ore dopo la presa in consegna presso la filiale DHL o BRT. Vi consigliamo di visualizzare il tracking solo il giorno dopo.
Il corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 senza preavviso telefonico.

Se il corriere non fosse in grado di portare a termine la consegna di una spedizione proverà a lasciare un avviso di passaggio presso l'indirizzo del destinatario, riportante il fatto che si è tentato di effettuare una consegna ed il luogo della stessa. Proverà una seconda volta a passare e se non verranno fornite appropriate istruzioni il pacco sarà inserito in giacenza.

Se si dovesse accorgere all'apertura del pacco di aver ricevuto dei prodotti differenti da quanto ordinato, ci chiami immediatamente o invii una mail alla assistenza clienti annotando il numero d'ordine e il codice o modello del prodotto che le è arrivato errato. Potremmo richiederle anche delle foto del imballo.

Privacy e sicurezza

Informativa sulla privacy del venditore

Genium srl pone estrema cura nel trattamento dei tuoi dati personali.


Genium srl Informazioni fiscali

L'IVA non viene calcolata separatamente, ma viene applicata, salvo diversamente indicato nella procedura d'ordine, a seconda degli articoli ordinati dal venditore attraverso il sito Amazon.it. Gli articoli acquistati dal venditore potrebbero essere soggetti, in alcuni stati, ad un'imposta sulle vendite (in base alla località in cui viene spedito l'ordine). Se un articolo è soggetto all'imposta sulle vendite, secondo le leggi fiscali del paese di destinazione, l'imposta viene generalmente calcolata sul prezzo totale di vendita di ogni singolo articolo, incluse le spese di spedizione e di movimentazione, di imballaggio e altri servizi, meno eventuali sconti applicabili. Se l'imposta sulle vendite viene calcolata separatamente e applicata sulla base degli articoli ordinati dal venditore attraverso il sito Amazon.it, l'importo della tassa che compare durante la procedura d'ordine è solo una stima. Il reale importo dell'imposta che verrà addebitato sulla tua carta di credito verrà calcolato al momento dell'elaborazione dell'ordine e comparirà nella conferma d'ordine.

D. - Quanto costa la spedizione?

R. - Il costo della spedizione standard è GRATUITA per ordini superiori ai 100,00 €. Nel caso l'ordine fosse inferiore alla cifra indicata le spese di spedizione saranno di 7,98 €. La tempistica di consegna è in media di 3-5 giorni dal momento dell’ordine.


D. - Quando viene consegnata la merce?

R. - I nostri corrieri consegnano tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Le consegne NON vengono effettuate nei giorni di sabato, domenica e festivi.

Per domande relative a eventuali addebiti sulla carta di credito, contatta Amazon. Per domande su come effettuare un ordine, consulta la pagina di aiuto Effettuare un ordine.


Valuta il venditoreDicci cosa ne pensi di questa pagina