Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza l'immagine

La spada, il cuore, lo zaffiro Copertina flessibile – 5 ott 2016

4.3 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Copertina flessibile, 5 ott 2016
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,10
click to open popover

Descrizione prodotto

Dieci racconti con tutti i migliori ingredienti del genere fantasy: draghi, magie, tesori, battaglie, fantasmi, complotti... Dieci racconti per soddisfare il senso del meraviglioso e rivisitare il fantasy, con protagonisti inattesi, in qualche modo sempre destinati ad essere dei diversi. Dieci racconti fantasy di Antonella Mecenero. Antonella Mecenero è nata nel 1980. Insegnante, scrive gialli e storie fantasy; i suoi racconti sono stati premiati in molti concorsi letterari, fra cui il Trofeo RiLL e SFIDA. Per ulteriori informazioni su "La Spada, il Cuore, lo Zaffiro", si rimanda al sito dell'associazione RiLL - Riflessi di Luce Lunare, che ha curato il volume.

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 140 pagine
  • Editore: Wild Boar; Prima Edizione edizione (25 settembre 2016)
  • Collana: Memorie dal futuro
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8895186532
  • ISBN-13: 978-8895186535
  • Peso di spedizione: 150 g
  • Media recensioni: 4.3 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (3 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 390.282 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

4.3 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
2
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 3 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Una raccolta di racconti fantastici piacevoli da leggere, in uno stile curato e educato, in grado di evocare nel lettore atmosfere e sensazioni dei luoghi e dei personaggi di cui parlano i racconti. C'è molta varietà. Ci sono storie più in linea con il fantasy classico, altre più originali. Non mancano racconti dalle sfumature ironiche, come la tartaruga che vince ogni gara o la locanda dell'ippogrifo. I migliori sono i racconti della parte finale, ambientati nelle Ley, con protagonista il principe Amrod. Mi piacerebbe leggere di più su di lui, magari un romanzo completo; di sicuro gli spunti sono molteplici per presentare un personaggio diverso dal solito e per riflettere sulla sua "diversità". Che poi, viene da chiedersi, è così diverso dagli altri alla fine? Non ama, soffre, vive come tutti gli altri abitanti delle Ley? Come tutti gli esseri umani? Spunti su cui dovremmo riflettere.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Il Fantasy è un genere ma anche una porta, un varco tra specchi di mondi diversi dove la società è diversa ma le anime no. Saranno diversi i loro affanni ma amano e soffrono, si arrendono e combattono.
Non vi siete ancora riconosciuti?
Neanche ora, mentre siete sul bordo di un enorme lago ghiacciato e vi specchiate nell’umanità?
Tra i ghiacci di una montagna innevata si possono fare degli incontri che cambieranno il resto della vita, una volta varcato il velo è davvero difficile che qualcuno possa convincerti che ti sei sbagliato: i sentimenti restano.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
L'antologia curata dall'associazione RiLL e dedicata ad Antonella Mecenero è un esempio di come non sia necessario guardare lontano da casa per trovare una scrittura di qualità a supporto di storie interessanti e mai banali. Definire questo libro di genere fantasy è forse riduttivo. I primi sei racconti spaziano dalla favola al soprannaturale, passando per il fantastico che sfugge a ogni etichetta. I racconti conclusivi rientrano invece a pieno titolo nel fantasy tradizionale: quattro storie ambientate nello stesso universo ' le terre del Leynlared - e che oltre ad un pizzico di magia hanno in comune, in tre casi, un protagonista fedele agli stilemi in voga oggi in questo ambito letterario, ovvero un personaggio tormentato e ricco di sfaccettature, il medesimo ritratto nella bella copertina di Valeria De Caterini.
Stile scorrevole, idee semplici ma originali e suggestioni che richiamano Ursula K. Le Guin e Marion Zimmer Bradley (influenze riconosciute dalla Mecenero nell'intervista che chiude il volume): questi gli elementi che fanno scoprire al lettore una talentuosa scrittrice, piemontese di nascita, già autrice di racconti e romanzi gialli e "sherlockiani", e fanno sperare di vedere la sua firma anche su un'opera fantasy di più ampio respiro, magari un romanzo che riprenda personaggi e ambientazione del Leynlared.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Ricerca articoli simili per categoria