Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza l'immagine

La spada della verità: 2 Copertina flessibile – 1 gen 2006

4.1 su 5 stelle 16 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
Copertina flessibile, 1 gen 2006
EUR 20,00 EUR 31,95
click to open popover

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 1026 pagine
  • Editore: Fanucci (1 gennaio 2006)
  • Collana: Tascabili immaginario
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8834712137
  • ISBN-13: 978-8834712139
  • Peso di spedizione: 998 g
  • Media recensioni: 4.1 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (16 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 220.195 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Punto 1): non guardate il telefilm, per carità.
Detto questo, saga molto lunga con libri molto avvincenti ed alcuni con tempi morti biblici (pochi per fortuna). Nel complesso i personaggi sanno farsi amare dal lettore, ben caratterizzati e i diversi cicli rimangono ben distinti in una storia che comunque ha un filo conduttore unico; inevitabile riconoscere alcune tematiche nel mondo odierno e rifletterci utilizzando inconsciamente un punto di vista diverso di un mondo apparentemente antico. Da leggere assolutamente anche i libri che tecnicamente non fanno parte della saga originale ma che comunque completano il contesto (in tutto 18 libri anche se per ora non riesco a reperire "La legge dei nove"). I difetti che onestamente ho trovato sono legati ai tempi morti, come già detto: alcuni dialoghi ripetono le stesse cose più volte prima che i personaggi si decidano a fare ciò che era comunque chiaro diversi scambi di battute prima e andando avanti con la lettura dei libri ci sono troppe ripetizioni nelle descrizioni dei duelli ('ste benedette nocche che diventano bianche quando stringe la spada!!!). In generale mi è piaciuta, sto finendo ora l'ultimo libro e poi chissà...
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Ho letto tutta la saga della spada della verità ma questo è in assoluto il volume che mi è piaciuto di più. E' uno di quei libri che arriva dritto al cuore di chi lo legge. Ricco di avventure e colpi di scena, riesce a trascinarti nel suo mondo e a convincerti che qualunque ostacolo ti si presenti davanti, non bisogna mai arrendersi e lottare per ciò in cui si crede Non è proprio questo il bello di un libro? La capacità di farti capire che tutto è possibile se lo si vuole davvero? Ecco perchè io do un bel 10 a questo libro e lo consiglio a tutti.. I suoi ideali di giudizia colpiscono e ti portano a riflettere sul senso della vita
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Davvero un ottimo seguito al primo libro della saga, che già avevo apprezzato molto.

Tutti i libri sono corposi e questo garantisce ore ed ore di lettura e di immersione nel mondo magico della saga.

A differenza di altri romanzi, i libri di Terry Goodkind riescono a mantenere costante il livello della narrazione, senza perdersi in descrizioni inutili e senza risultare noiosi nei capitoli centrali del libro, fenomeno che spesso di riscontra nei titoli troppo prolissi.

I personaggi sono ben caratterizzati, l'avventura è narrata con maestria e non manca il senso dello humor, che conferisce quell tocco di spensieratezza ai passaggi più leggeri del libro.

Ho già acquistato il seguito, conto di leggerlo al più presto e di terminare, un giorno, l'intera saga!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Che delusione questo secondo volume! Il primo si era chiuso con un "e vissero felici e contenti"; quest'altro invece, che si apre nel punto esatto in cui finisce il precedente, ci fa capire subito che non è proprio così: Richard Cypher (ora Richard Rahl), nello sconfiggere il malvagio e suo padre naturale Darken Rahl, ha fatto più danno che utile... in quanto ha lasciato aperto il varco per il "mondo sotterraneo" dei morti e degli spiriti malvagi che, ovviamente, ne hanno subito approfittato! Libro che non mi è piaciuto per niente: primo per la sua esagerata lunghezza (1026 pagine), secondo per la miriade di vicissitudini attraversate dal protagonista (ed in alcuni casi anche dai personaggi secondari) che nulla hanno a che fare con lo scorrere della trama principale, terzo per come è stato riscritto il personaggio del mago Zedd (nel primo volume era uno dei coprotagonisti, in questo secondo capitolo è diventato quasi un personaggio di contorno).
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Lupo RECENSORE TOP 500 il 9 aprile 2015
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ho commesso un errore madornale acquistando in blocco tutta la serie, abitudine da vecchio lettore risalente a quando per completare una raccolta occorrevano mesi di indagini presso venti librai differenti. Con gli ebook non c'è motivo di fare così e l'ho imparato nel peggiore dei modi, ritrovandomi sul groppone parecchie migliaia di pagine di fantasy spazzatura firmata Goodkind.
Prendete personaggi insipienti, o bianchi o neri e generalmente privi di qualsiasi tratto di personalità, prendete due protagonisti tanto perfettini da risultare odiosi, circondati da una pletora di stereotipi monocorde: il servitore laborioso, il soldato fedele, il nobilotto stupido e supponente, e il classico cattivo che agisce in maniera incoerente.
Immaginate una trama che più banale non si può: il mondo è minacciato da un pericolo immane e solamente i nostri eroi possono salvarlo. Di libro in libro, la minaccia cambia ma la minestra rimane sempre quella (yawn!). Metteteci un ingrediente difficilmente controllabile come la magia, in mano ad un autore che continua a cambiare le regole. C'è un Primo Mago che dovrebbe essere in grado di fare cose incredibili ma in realtà nel 99% dei casi non è in grado di fare proprio nulla, con una scusa o con l'altra. Può annientare interi eserciti ma c'è sempre una scusa per cui il suo potere è bloccato, in certi casi si arriva proprio al ridicolo, stile pepita di kryptonite.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti


Ricerca articoli simili per categoria