Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99

Risparmia EUR 9,01 (47%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Le stanze del tempo di [Bernardini, Federica]
Annuncio applicazione Kindle

Le stanze del tempo Formato Kindle

4.1 su 5 stelle 7 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 16,00

Lunghezza: 276 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Una storia vera? Probabilmente. Forse tu che leggi potrai aiutare l’autrice a scoprirlo e a darci indizi sempre nuovi sulla vera identità di Berta, la straordinaria protagonista di questa storia. Questo romanzo è frutto di una serie di sogni dell’autrice, dove la protagonista le ha narrato la sua vita sorprendente.
Genga (AN), fine ’800. Salvo, poco più di un bambino e già orfano di madre, mentre sta rientrando a casa dopo una giornata di lavoro nei campi, trova il padre a terra, morto. Salvo non si perde d’animo e per sopravvivere si barcamena tra vari lavori, fra cui quello di bracciante presso Domenico e Annetta, proprietari di un vasto podere e genitori di due sue coetanee, Berta e Clotilde. Berta e Salvo finiscono per innamorarsi e una sera Berta rimane incinta. Un matrimonio riparatore è l’unica soluzione possibile. Salvo, orgoglioso e testardo, nonostante sia quasi privo di mezzi, chiede a Domenico di potersi occupare della propria famiglia da solo, senza aiuti economici dal suocero.
Nel paese viene costruita una fornace e il giovane riesce a farvisi assumere. Nascono due figli, Antonio e Giuseppe, detto Pino. Passano gli anni e Antonio, al quale nonno Domenico ha trasmesso la passione per lo studio, parte per la Germania per diventare professore, con somma ira di Salvo.
Nasce un’epopea degli umili, una vicenda di generazioni che coinvolgerà Salvo, Berta, le loro famiglie e i loro discendenti, in un percorso durissimo e toccante attraverso un pezzo fondamentale di storia italiana ed europea e attraverso le due grandi guerre che, nel “Secolo Breve”, sconvolsero il mondo.

Federica Bernardini vive a Jesi, nelle Marche. È sposata e madre di due figlie. È costantemente in giro per il mondo per il suo lavoro di imprenditrice ma la passione per la scrittura la segue ovunque. Ha iniziato scrivendo poesie e vincendo numerosissimi e qualificati premi, poi passata alla narrativa con il libro Un paese da vendere, seguito da una raccolta di racconti, La donna che voleva volare, vincitore di un prestigioso premio internazionale. Le stanze del tempo è nato da una lunga serie di sogni nei quali una donna misteriosa è apparsa all’autrice narrandole la storia della sua vita e chiedendole di scriverla. Da questi fatti sorprendenti è nata una ricerca sulle orme di una persona che, secondo gli indizi finora raccolti, sembra sia realmente esistita.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1397 KB
  • Lunghezza stampa: 276
  • Editore: Federica Bernardini (28 aprile 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00JZSJ7EI
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.1 su 5 stelle 7 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #80.503 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.1 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Tali e tante sono le emozioni e le sensazioni che la storia di Berta suscita da non potersi staccare dalla lettura. Il romanzo permette di rivivere storie provenienti dal passato simili a quelle sentite nei racconti di genitori e nonni , che prendono forma pagina dopo pagina, sempre più coinvolgenti.

Insieme a Berta e alla storia della sua famiglia il lettore rivive le difficili problematiche derivate dalle due grandi guerre mondiali che non hanno risparmiato neppure il piccolo paese di Genga situato tra le verdi colline delle Marche,

L’umanità e la forza interiore di Berta si ritrovano nella figura della nipote Sofia. Proprio grazie a queste vicende vissute, particolarmente emozionanti, mi auguro che ci sia un seguito a questo affascinante romanzo che ci racconti come si è evoluta nel tempo la vita delle due protagoniste.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
E' davvero esistita a Genga, nelle Marche, una donna di nome Berta, che con la sua famiglia ha attraversato con coraggio e determinazione guerre, vicende personali complesse, emozionanti e dolorose, storie d'amore avvincenti, sofferenze e perdite? Ma soprattutto, ha davvero raccontato la sua storia in prima persona all'autrice... in sogno? Beh, io voglio crederci. In ogni caso, Federica Bernardini ci ha regalato un bell'affresco storico, avvincente dalla prima all'ultima pagina, in cui le storie semplici di Berta e della sua famiglia si intrecciano con la grande Storia del nostro paese.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Avvincente, misterioso, ambizioso, straziante, suadente. Un romanzo-mondo che attraversa le generazioni, parte da un paesino quasi sconosciuto delle Marche, e lì sembra quasi di ripercorrere la storia segreta di una delle povere casupole abbandonate di un paesino sperduto nelle campagne, quelle case con un paio di stanzini, una stufetta, due seggiole, una scaletta senza corrimano che porta a un traballante soppalco di legno. E da qui si seguono le vicende vivide e assolutamente credibili di una famiglia e di un'eroina del quotidiano, la cui figura è così meravigliosamente tratteggiata da dominare spesso su ogni cosa, perfino sulle vicende della "grande storia" d'Italia, che sono anch'esse parte del romanzo.
Sono convinto che effettivamente alla base ci sia una storia vera, non so come sia stato possibile tutto questo, ma credo che Berta, la protagonista, sia esistita veramente. Non so se questo verrà poi confermato, vedremo. A prescindere da questo, il risultato è un imperdibile "voltalacarta" che ti lascia senza respiro.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di alessandra il 16 settembre 2015
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Sembra di essere in una telenovela ispanica! Scorrono personaggi che sono impossessati da passione e odio . Il modo di parlare dei personaggi non è consono con l epoca , a volte la scritti e gli mette in bocca termini odierni. Libro mediocre degno di alcune reti televisive tra le più scarse.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover