Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99

Risparmia EUR 4,91 (50%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La storia d'amore più bella del mondo (eNewton Narrativa) di [Incerpi, Massimo]
Annuncio applicazione Kindle

La storia d'amore più bella del mondo (eNewton Narrativa) Formato Kindle

3.7 su 5 stelle 46 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,42

Lunghezza: 219 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a La storia d'amore più bella del mondo (eNewton Narrativa)

Descrizione prodotto

Sinossi

Attenzione: potresti innamorarti!
In amore non esiste format

Azzurra ha diciannove anni, ha appena cominciato l’università e vive con la madre. Ragazza modello, ha sempre rigato dritto, seguendo i consigli degli adulti. Almeno finora. Ignorando tutti i pareri contrari, questa volta ha deciso di partecipare a un programma televisivo: La storia d’amore più bella del mondo. Il format prevede che un ragazzo sia corteggiato da più pretendenti e che alla fine ne scelga una da frequentare al di fuori degli studi. La prima serata in TV c’è Omar, un venticinquenne di Milano, bello e carismatico: Azzurra ne è rimasta affascinata la prima volta in cui lo ha visto. Ma le cose non vanno come si aspettava, infatti il ragazzo sembra non provare interesse per lei e apprezzare invece le altre corteggiatrici. Dopo la registrazione della puntata, però, Omar la sorprende, proponendole di trascorrere una giornata a Parigi insieme a lui. Azzurra accetta, ma proprio quando sta per lasciarsi andare, dal suo passato ricompare Tommy, il suo ex, e con lui i tradimenti e la sofferenza che ha subìto e non ancora dimenticato…
Si può trovare l’amore in uno studio televisivo?
Omar deve scegliere tra quattro bellissime corteggiatrici. Azzurra ha qualcosa di speciale? E lui, chi porterà sull’isola?
I personaggi:

OMAR
25 anni, affascinante e alla ricerca del vero amore.
AZZURRA
19 anni, rincorre l’amore dopo una storia finita male.
TOMMY
L’ex di Azzurra. È pronto a tutto per riconquistarla.


Massimo Incerpi

È nato in provincia di Pistoia. Laureato in Giurisprudenza, oggi è marketing manager e direttore di una web agency che si occupa di lifestyle content. È il fondatore di Booksnews, la prima pagina Instagram italiana dedicata ai libri.


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 765 KB
  • Lunghezza stampa: 184
  • Editore: Newton Compton Editori (30 giugno 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01GQXHRMI
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.7 su 5 stelle 46 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #34.049 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Il libro non è scritto male, anzi. Se la storia fosse stata completamente diversa, l'avrei letto con piacere. Se avesse raccontato anche solo la storia di una diciannovenne ferita, che incontra un'altra persona e non sa decidersi tra il suo amore passato e le possibilità del nuovo, lo avrei letto con piacere. Il problema è che l'autore scrive in maniera seria di una vicenda che non riesco a considerare seria: già l'idea che delle persone decidano di andare in un programma in TV, regalare la loro vita (e la loro dignità) a non so quanti milioni di spettatori, mi sembra abbastanza stupido.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Romanzo piacevole che ho letto con molta curiosità! La protagonista principale è descritta davvero bene! Una lettura leggera che alla fine mi ha lasciato con diversi punti di domanda! Spero ci sia un seguito...
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
Recensione completa [...]

Premessa: non è un libro che ho scelto ma mi è stato regalato e siccome io do una possibilità a tutto ciò che ricevono ho deciso di leggerlo nonostante non segua i programmi come Uomini e Donne, The Bachelor e compagnia. Non mi sono fermata al 'non mi piace a prescindere' e ho voluto azzardare.
La protagonista è Azzura, una ragazza cresciuta senza padre con una madre che ha cercato il vero amore fino a perdere le speranze e lasciarsi abbrutire. Azzurra allora cresce con una educazione piuttosto rigida, lei è quella seria, moderata, la ragazza che non trasgredisce. Poi viene lasciata dal suo fidanzato e qualcosa in lei scatta, dopo due mesi vede Omar in TV e decide di conquistarlo come rivalsa ma anche con la speranza di trovare il vero amore.
Azzurra ha 19 anni ed è un personaggio volubile, che cade in contraddizione, ha delle reazioni spropositate e io non francamente non la comprendo. Dopo un episodio del programma è già cotta di Omar, tanto da provare una gelosia spropositata, immotivata e fuori luogo per le altri concorrenti quando sa benissimo come funziona il gioco.
Lo svolgimento del romanzo si alterna tra la normalità della vita di Azzurra e il programma, e ho provato una certa apatia durante la lettura, non mi sono entusiasmata per nulla e mi è sembrato tutto inverosimile.
L'autore scrive bene: attento, chiaro, discorsivo, ma è proprio la storia con i suoi personaggi che non ha messo piede nel mio cuore. Sicuramente è un libro che può piacere per temi specifici e attuali, e leggerezza, anche se non è stato il mio caso.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
L’amore secondo il 2016. L’amore e la TV. L’amore, un tappeto rosso e una rosa gialla. L’amore lo si può cercare in un programma televisivo? L’amore si può dimostrare davanti a delle telecamere? Azzurra non lo sa, Omar forse sì. Noi? Noi potremmo capirlo insieme a loro, leggendo di loro che – con l’obiettivo addosso – cercano di comprendersi, mentre invece si allontanano. Azzurra è giovanissima, una delusione amorosa nel cuore, il fragile rapporto con la madre in tasca. Non vuole essere come la sua mamma, ormai un ammasso informe di emozioni, vuole essere se stessa e... va così incontro all’ignoto. Fa i provini per il format La storia d’amore più bella del mondo e la sua vita, in pochissimi giorni, farà testacoda. Un piccolo strano intrigo alla base di questo plot all’apparenza frivolo, un po’ da Uomini e Donne, con tronisti bellissimi e corteggiatrici scosciate, una storia però che ci racconta tutt’altro che la solita solfa romance. In effetti, nonostante l’amore sia alla base del romanzo, c’è altro e altro ancora da scoprire. Parliamo di rapporti familiari, di realtà che una ragazzina di undici anni non dovrebbe vedere, c’è anche un fidanzato che torna dalla propria donna con la coda tra le gambe. Poi c’è Omar, l’incognita, la strada mai battuta. A tutto ciò, si aggiunge lo stile di Massimo Incerpi: diretto, però non banale, uno stile che si addice più alla narrativa che al rosa. Abbiamo l'introspezione, l’amore-odio a prima vista, la voglia di riscatto in ogni dove. Azzurra desidera una nuova vita, Omar l’amore incondizionato, Tommy fare ammenda. È un libro che mi è piaciuto, nonostante non nutri gran simpatia per i personaggi, soprattutto per Omar.Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
La prima cosa che ho pensato leggendo questa trama è: Non è possibile!! E invece è proprio così, ci ritroviamo davanti al primo libro che personalmente ho letto ispirato ad alcuni reality come Uomini e donne o Temptation Island.
In questa storia conosciamo Azzurra, una ragazza rimasta da poco single che decide di partecipare ad un programma televisivo dal nome "La storia più bella del mondo". La madre è in totale disaccordo ma Azzurra parte alla ricerca di quell'amore con la A maiuscola.
Il "tronista" in questione si chiama Omar, bello e affascinante, il tipico uomo dalle risposte pronte e disarmanti.
Durante il programma Omar deve piano piano eliminare le ragazze in vari step e portare nell'isola "Love Island" due ragazze fino alla scelta.
Fin da subito con Azzurra sembra esserci un'alchimia particolare, nonostante i due non si capiscono fin dall'inizio. La ragazza, a causa della diffidenza e dell'agitazione, risponde in modo sgarbato oppure si rende molto "plateale".
In tutto questo una rivale spicca su tutte, Clarissa, la tipica modella. Omar sembra essere molto colpito da lei e Azzurra si ritrova perdutamente gelosa del loro rapporto.
Durante il programma si inserisce Tommy, l'ex di Azzurra, il quale sembra essersi pentito e vuole riprendersi la ragazza.
Ma qualcosa lega Clarissa, Omar, Azzurra e Tommy? Che cosa scopriremo?
Questo è la prima parte di reality che ci renderà partecipi di una vera puntata\stagione di uno dei programmi televisivi che vediamo spesso in tv.
Dove si spinge la televisione per attirare pubblico?
Un libro che si legge velocemente e che in alcuni passaggi sembra un po' troppo veloce nel svelare certi eventi.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria