Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Al momento questo titolo non è disponibile per l'acquisto
La storia di una Cenerentola (Romance) di [Cantoni, Lucia]
Annuncio applicazione Kindle

La storia di una Cenerentola (Romance) Formato Kindle

3.8 su 5 stelle 22 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"

Lunghezza: 198 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

"Romance corale, brioso e leggero... con una punta di smaliziata freschezza. La storia di una Cenerentola vi farà sorridere ed emozionare, trascorrendo un pomeriggio in compagnia di personaggi reali quanto mitici, non potrete non amarli."
[L'editore]

Costanza De La Cruz è una giovane di ventidue anni, rimasta orfana di madre. A qualche mese dalla scomparsa di quest’ultima, Clarissa Carignani, un’anziana e facoltosa signora, la contatta adducendo di aver promesso alla defunta donna di prendersi cura della figlia. Costanza, ancora molto legata al ricordo della madre, decide di assecondare il suo ultimo desiderio e si trasferisce a Torino, ospite nella principesca tenuta di proprietà della famiglia Carignani. Nel capoluogo piemontese entrerà in contatto con un mondo patinato e lussuoso, ma spesso ingannatore e che allungherà su di lei le sue insidiose spire… La nuova vita di Costanza si aprirà con l’incontro-scontro con Julian, lo spigliato e affascinante nipote di Clarissa che tenterà ogni mezzo per riuscire a sedurla, ma che cadrà ben presto vittima del suo stesso gioco. Ma quando segreti importanti incomberanno su di loro…

L'autore

Vive a Gattinara, piccolo centro del Piemonte in provincia di Vercelli. Dopo aver ottenuto la maturità classica, si iscrive alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Vercelli laureandosi in “Filosofia e Comunicazione”. Attualmente è iscritta al corso di laurea magistrale in Scienze Storiche all’Università Statale di Milano. Innamorata della lettura, predilige il genere Romance. Da sempre amante della scrittura, ha pubblicato i suoi primi scritti sul web, tramite il sito Efp Fanfiction. Ha un amore viscerale per la storia in tutte le sue forme e per le grandi figure del passato. Attraverso i suoi scritti esprime la sua indole romantica e sognatrice.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1195 KB
  • Lunghezza stampa: 198
  • Editore: Genesis Publishing (15 gennaio 2014)
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00HE4IMTG
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.8 su 5 stelle 22 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #62.100 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Era da tanto che volevo leggere un libro così, dolce, romantico e soprattutto semplice.
La storia di una cenerentola è una bellissima storia d'amore che scivola pagina dopo pagina regalando a chi la legge varie emozioni. Ho riso, ho avuto gli occhi sognanti e mi sono arrabbiata mentre in un solo giorno ho visto nascere questa bellissima storia d'amore, dalla quale è difficile separarsi.
Costanza De La Cruz è una giovane donna alle prese con un passato oscuro, un passato che la rende una appetibile signora della società. Uno strano invito, la porterà a convivere con un'anziana, amica della sua defunta mamma e il "Signorino", il nipote della donna.
Ma soffermiamoci su lui: Julian. Lui è la sensualità fatta uomo, è il divertimento puro, la dolcezza straordinaria. Nonostante il suo passato da latin lover si scoprirà particolarmente attratto da Costanza.
Cosa accadrà tra i due sta a voi scoprirlo, ma vi assicuro che la storia scorrerà via veloce crescendo d'intensità e portando che la legge a desiderarne di più.
Brava l'autrice che ha saputo creare il giusto feeling e la giusta suspence che legnano il lettore alla storia e non lo fanno staccare fino alla fine.
Consigliatissimo!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
questo romanzo è ambientato a Torino, in un contesto sempre "regale" (L'alta società), ma al giorno d'oggi.
L'autrice ci descrive la città, la dimora, i paesaggi in modo impeccabile, senza strafare troppo con gli aggettivi.
La trama non è banale, nei romance in generale è difficile trovare l'originalità perché i temi son sempre quelli, ma qui in un certo senso si trova (soprattutto per il finale).
C'è la storia d'amore, c'è l'amicizia, la famiglia e l'importanza della verità, c'è il cattivo di turno, ci sono le incomprensioni e le coincidenze della vita. Non manca nulla!
Cenerentola è italiana (mezza messicana), moderna, con i problemi e le insicurezze che abbiamo noi ventenni d'oggi. Il principe azzurro non è perfetto come uno se lo immagina, ma è il principe azzurro che troveresti nel 2013, Str***o quanto basta, ma che nel bene o nel male ci sarà sempre per te e combatterà per te. (momento da sognatrice *-*). Avrei preferito che alcuni personaggi secondari venissero sviluppati meglio, ma questo è un altro discorso. (magari in futuro succederà <3)
Il finale è inaspettato, però ho capito anche il perché di questa scelta.... Era giusto che andasse così!
Una cosa che mi è piaciuta da morire sono stati i nomi dei capitoli e le poesie/riflessioni all'inizio di ognuno di questi. (*________* fantastici).
Lo stile di Lucia è particolare. Forse in alcuni punti troppo ricercato (alcune parole potevano essere sostituite da altre più usate quotidianamente). Niente di grave comunque, perché scorre che è una meraviglia! In un pomeriggio l'ho finito!
Ulteriori informazioni ›
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Lo ammetto, non sono molto brava nelle recensioni ma proverò a scriverne una il più decente possibile perché questa storia merita. E' una storia d'amore ambientata in italia, ai nostri tempi...La storia di una moderna cenerentola ma non aspettatevi il principe azzurro e le sorellastre. Lucia Cantoni è riuscita a reinventare la storia nel modo più reale possibile stando comunque attenta a darci quel pizzico di romanticismo che tutte si aspetterebbero da un romanzo del genere.
Devo ammettere che il finale mi ha lasciato a bocca aperta ma almeno non è banale, che è la cosa più importante in uno scenario letterario odierno.
Devo dire che il romanzo non mi ha affatto deluso, me lo sono divorata in poco tempo ed è stato un ottimo compagno per un sabato sera solitario. Decisamente ne vale la pena.
Lasciatevi condurre da questa nuova Cenerentola nel suo mondo, non ve ne pentirete.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Nel RECENSORE TOP 1000 il 21 gennaio 2014
Formato: Formato Kindle
Una trama classica che ricorda sia una fiaba che una soap. Dove una ragazza modesta si inserisce in un ambiente sfarzoso affrontando amori e dissapori.
Il testo è scritto bene, in modo semplice e soprattutto nei momenti hot non è mai volgare ma molto delicato e questo è un gran pregio! Una lettura leggera e simpatica, ingenua forse. Le idee ci sono, la base è ideale per una favola moderna, e sono sicura che ai cuori in cerca di romanticismo e voglia di fiaba possa piacere molto questo romanzo. Per quanto riguarda me, purtroppo, non mi ha convinto.

Recensione completa qui peccati-di-penna.blogspot.it/2014/01/recensione-la-storia-di-una-cenerentola.html?spref=tw
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Conoscevo già il modo di scrivere di Lucia Cantoni perché ho già letto altri suoi elaborati. Quindi, ho comprato questo romanzo ad occhi chiusi, sicura che mi sarebbe piaciuto.
Trovo che sia scritto molto bene e che la trama sia ben elaborata/articolata. Lucia ha la capacità di prestare la giusta attenzione alla descrizione dei particolari e delle sensazioni dei suoi protagonisti, una dote che permette al lettore di immergersi in una piacevole lettura ricavandone emozioni.
Consiglio questo romanzo a chi, di indole romantica, ha voglia di sognare scoprendo la storia d'amore di una Cenerentola dei giorni nostri.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover