Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La straordinaria bellezza dell'Universo di [Gasparri, Daniele]
Annuncio applicazione Kindle

La straordinaria bellezza dell'Universo Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 2 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99

Lunghezza: 182 pagine
  • A causa delle dimensioni del file, il download di questo libro potrebbe richiedere più tempo.

Descrizione prodotto

Sinossi

La bellezza nell’Universo è ovunque. Quella vuota e buia cupola che sovrasta le nostre teste nasconde delle opere d’arte e dei tesori dal valore inestimabile, che nessuno potrà imitare quanto a magnificenza, eleganza e potenza. Avvolti dal silenzio del vuoto cosmico osserveremo fenomeni che cambieranno per sempre la nostra visione della Natura, descritti da più di 90 spettacolari fotografie inedite, a colori e in alta risoluzione, scattate dall’autore.

Partiremo dalla nostra atmosfera, viaggeremo tra i pianeti, scopriremo le altre stelle e i modi in cui decidono di stare insieme. Ci spingeremo verso lontane galassie e poi lungo i limiti della nostra comprensione, fino a cercare di scoprire la struttura, l’evoluzione e i grandi misteri irrisolti dell’Universo.

Capiremo il significato vero, profondo ed eterno della Bellezza, qualcosa di oggettivo, tangibile, appagante, assuefacente; qualcosa di cui noi esseri umani non possiamo fare a meno nella continua ricerca della felicità. Lassù, nella culla della Bellezza e nelle vaste praterie della consapevolezza, troveremo risposte alle nostre domande e sollievo a tutte le sofferenze. Guardare l’Universo per capire chi siamo; è stato sempre così, sin dalla notte dei tempi.

L'autore

Daniele Gasparri, laureato in astronomia all’università di Bologna, divulgatore scientifico di professione, è nato il 24 agosto 1983 nella campagna Umbra tra Perugia e Terni. La passione per il cielo è nata in occasione del suo decimo compleanno, quando ha ricevuto per regalo un binocolo astronomico. Da quel momento l’astronomia ha rappresentato gran parte della sua vita e condizionato tutte le scelte più importanti. Ha collaborato dal 2007 al 2015 con la rivista di astronomia Coelum. Al suo attivo ha oltre 100 articoli e alcune pubblicazioni su riviste internazionali divulgative e accademiche (Sky and Telescope, Astronomy and Astrophysics). È stato il primo al mondo a scoprire un pianeta extrasolare con strumentazione amatoriale (HD17156b) e a separare, insieme all’astrofilo Antonello Medugno, la coppia Plutone-Caronte. È un fotografo del cielo che ama viaggiare nei posti più sperduti del Pianeta per ammirare i tesori dell’Universo, come le aurore boreali e l’incontaminato cielo dell’emisfero australe. La passione per la divulgazione lo porta spesso a tenere corsi di astronomia, conferenze e serate pubbliche. È stato consigliere dell’UAI, l’Unione Astrofili Italiani, e presidente dell’associazione astrofili Paolo Maffei di Perugia. Inoltre, come si sarà notato, ama scrivere libri. Questo è il suo 33 esimo, facendo di lui l'autore under 40 più prolifico d’Italia.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 11579 KB
  • Lunghezza stampa: 182
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01MST3WPH
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 2 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #20.388 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  •  Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
2
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Consulta entrambe le recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Daniele anche questa volta ha fatto centro.
Il suo ultimo lavoro è un' ottima finestra sulle meraviglie del cielo.
Con la sua passione e semplicità riesce ogni volta a farmi emozionare e farmi rivivere le emozioni che provavo da piccolo astrofilo autodidatta.
Per me resta uno dei pochi pilastri della divulgazione astronomica Italiana che con parole semplici e ben focalizzate riesce sempre a spiegare le meraviglie del cielo e i fenomeni che possiamo osservare.
Grazie e spero che continui così per molto tempo in modo da poter diffondere la passione dell' osservazione del cielo e trasmetterla alle persone che si avvicinano a questa disciplina.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
L'Universo spiegato come se fosse un prato fiorito....con miliardi di fiori come stelle e pianeti, bellezze indescrivibili e tante ancora da scoprire.Ottimo libro e bravo Daniele Gasparri
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover