Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,99

Risparmia EUR 5,91 (60%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il titolista di Bassano (La studentessa e il potatore Vol. 2) di [Waves, Karen]
Annuncio applicazione Kindle

Il titolista di Bassano (La studentessa e il potatore Vol. 2) Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 23 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,90

Lunghezza: 208 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Il titolista di Bassano (La studentessa e il potatore Vol. 2)

Descrizione prodotto

Sinossi

Valentina Bisello è una studentessa modello: si è da poco laureata in Business Management con una tesi sulle “Strategie di marketing sciistico in luogo di mare” e ora frequenta un master all’Università di Padova. Sono passati nove mesi e ancora non riesce a dimenticare il suo anno in Corea: sente ogni giorno la sua pazza ex-coinquilina Kim Yae-rim, ma le manca quel certo potatore che ha lasciato a Busan, insieme ai sensi di colpa.
Kwon Won-ho non fa più parte della sua vita, ormai, e deve farsene una ragione. Non era destino e non avrebbero dovuto stare insieme fin dall’inizio. Eppure continua a pensarci, anche se ha cancellato tutte le foto e si ripete che non è niente, che sta bene da sola, che non le serve un uomo per sentirsi completa.
Ma il suo stupidississimo e bellissimo potatore è partito per l’Italia e Valentina lo ritrova nel luogo più inaspettato: Bassano del Grappa, la città dove lei ha vissuto con la famiglia prima di trasferirsi. Appena si vedono, la passione esplode e resistere a ciò che lui le fa provare è molto difficile, soprattutto se le ricorda quello che sentiva nella sua camera in Corea, sulla spiaggia di Gwangalli, nell’atmosfera ovattata della biblioteca, quando si scambiavano baci e carezze (ma ben poche promesse).
Ora che Won-ho l’ha ritrovata non la vuole più lasciare, mentre Valentina è divisa tra il desiderio di tenerlo, la paura per il futuro e la disapprovazione della signora madre. Riuscirà la nostra eroina a coronare il suo desiderio d’amore o anche in Italia la sua è una storia dal finale già scritto?

L'autore

Karen Waves è nata a Vicenza, ma vive a Padova dove studia lingue moderne all’Università. Nella vita reale è accompagnata da un fidanzato paziente e un gatto assassino, mentre in quella immaginaria le fanno compagnia un potatore coreano e la sua simpatica “morosa” veneta. Scrivere è sempre stata la sua passione e come ispirazione ha avuto tre grandi amori: la Corea, le storie romantiche e gli alberi. Il suo esordio, Le cesoie di Busan, sta convincendo schiere di lettrici della bellezza virile che si può trovare in Asia. Inoltre da pochi mesi ha pubblicato anche Bad girl, una novella con gli stessi protagonisti della serie La studentessa e il potatore, scaricabile gratuitamente su tutti gli store online. Il blog ufficiale: www.karenwaves.blogspot.it

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1199 KB
  • Lunghezza stampa: 208
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01JTLWFHQ
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 23 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #19.177 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.7 su 5 stelle
5 stelle
15
4 stelle
8
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 23 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Di Virginia il 25 settembre 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Questo secondo romanzo mantiene tutte le promesse del primo: la passione, la tenerezza, i personaggi buffi e profondi e i momenti esilaranti alternati a quelli che ti fanno trattenere il respiro e poi tornare indietro per rileggere in un loop infinito le parti più belle.
Tra strilli improbabili del Mattino di Bassano, nonne attaccate alla tessera del PC ormai perduta da tempo, mamme alle prese con amarezze da divorzio e bancarotte-quasi-fraudolente, Ballentina capisce che l'amore, lontano dal sogno di Busan, ha adesso il sapore della realtà e che Won-ho possiede una determinatezza rara, un amore forse più grande di quello che lei poteva immaginare.
A questo si unisce lo stile dell'autrice: è emozionante, ha ritmo, ha un linguaggio che cambia registro come uno strumento bene accordato.
Brava, Karen, noi aspettiamo con (im)pazienza il seguito :)
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Ambientato tra Padova e la provincia vicentina, Il titolista di Bassano, seconda prova di Karen Waves, della serie “La studentessa e il potatore” porta le avventure di Valentina e Won-ho in Italia, dopo il primo episodio ambientato in Sud Corea sulle suggestive esotiche spiagge di Busan. Avevamo lasciato Valentina e Won-ho costretti a separarsi bruscamente a causa del rientro in Italia anticipato di lei e dall’interruzione improvvisa, senza chiarimenti né promesse della loro relazione; apparentemente infatti, la loro storia doveva essere solo un’avventura temporanea e senza significati ulteriori. Ritroviamo Valentina nove mesi dopo, immersa nel lavoro, intenta a usare ogni sforzo per dimenticare – senza troppo successo – il potatore che ha catturato il suo “non-cuore”. Si è ormai laureata in Business Management e sta seguendo il Master, convive con Adelaide, amica e studentessa di filosofia e unico diversivo nella sua vita metodica e monocorde sono le conversazioni fiume via Skype con Yae-rim, ex coinquilina coreana che da sempre tenta di convertirla a look più eleganti e posture meno contadineggianti, senza successo.

Valentina infatti non è la classica eroina romance stereotipata: è scorbutica, trasandata, diciamo pure che spesso è proprio antipatica al punto da farti muovere sulla poltrona con sommo disagio, spinge il lettore a esser tentato di prendere il Kindle e lanciarlo lontano. Valentina, in un termine gergale bolognese che bene però rende l’idea, è una persona “sgodevole”. Di quelle che non ti suscitano simpatia al primo istante e nemmeno dopo un po’.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Non conta che la povera Bisello avesse mille remore e paure e - quasi - sensi di colpa... non conta che il suo non-cuore di burro cercasse di difendersi negando l'evidenza...non contano le critiche, le massime, le citazioni , i rimproveri e le proiezioni catastrofiche. Non conta niente nulla, perchè di fronte alla tenerezza disarmante e ai sentimenti limpidi mostrati senza se e ma dal nostro potatore preferito, chiunque avrebbe ceduto proprio come le foglie di un albero sfrondate alla fine dell'inverno per prepararsi a nuova vita. Quello che comprendiamo bene in questo secondo delizioso capitolo del quadrangolare Bassano-Busan (Adelaide/ Yae-rim/ Won-ho e Ballentina) è che la nostra tostissima ragazza è in realtà tanto fragile e insicura. Così spaventata da quello che prova per il "cinese" da farsi venire un milione di paranoie e dubbi senza pensare che, come direbbe Adelaide, "cogli l'attimo" è l'unica cosa che dura nella vita perchè non sarà mai un rimpianto. Dialoghi sempre molto arguti e brillanti, ma capaci di emozionare quando il cuore esige la sua parte senza mai scadere nell'ovvio, confermano il talento di questa giovanissima autrice. E nonostante Adelaide sia formidabile con la sua cultura applicata alla quotidianità, non si può non adorare, ancor più che nelle Cesoie nonostante la lontananza, il sarcasmo nobile di Yae-Rim. Spero, e credo, che nel prossimo ne vedremo delle belle. Forse la comparsa fuggevole di Ezechiele- che promette ma non mantiene - l'ho percepita come un piccolo vuoto, ma probabilmente lo rincontreremo...
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Finalmente sono riuscita a leggere il secondo capitolo della saga di Valentina e Won-ho. Quando ho letto la parola "Epilogo" mi sono detta <<Di già? Non può essere già finito!>> La storia si conferma coinvolgente anche cambiando lo scenario. Amo Valentina, il suo non essere la classica sfigata da romanzi rosa che si perde dietro gli occhi del bellone di turno. Amo Won-ho, il suo non essere tipico principe azzurro da romanzo Harmony. Lo stile di Karen Waves si conferma impeccabile, sia nella grammatica che nella scorrevolezza della lettura.
Ripeto: voglio pure io un bel potatore coreano tutto per me! Cinque stelle più che meritate!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Dalla Corea e precisamente Busan stavolta ci spostiamo in Italia in una città che per nome si avvicina a Busan, basta infatti cambiare una lettera e aggiungerne altre due per avere così Bassano. E' qui che Valentina ritrova il suo potatore che nel frattempo è diventato anche il nuovo titolista del giornale provinciale.
In questo seguito conosciamo Adelaide, la coinquilina italiana di Valentina, l'opposto di Yae-rim, perché è una ragazza indecisa, pasticciona, che a volte esce in pigiama e che studiando Filosofia ha tutta una sua visione della vita; Ezechiele, un ragazzo che avrà una piccola particina nella storia; l'amica di tutta una vita di Valentina e infine la famiglia di quest'ultima composta dalla nonna simpaticissima, i due cani con due nomi che sono tutto un programma, il fratello e la signora madre, versione italiana di Yae-rim ma molto meno simpatica.
Il rapporto tra Won-ho e Vale continuerà ad essere costellato di momenti romantici, che qui sono molto più numerosi, alternati a momenti di punzecchiature soprattutto da parte di Valentina che cerca di tenere alto il muro che ha costruito contro Won-ho, un muro di ghiaccio che resiste poco però al calore di lui. Vediamo quindi Won-ho con le idee molto chiare sul loro futuro mentre Valentina piena di dubbi e paure e per questo molto più acida verso il suo potatore, cosa per cui l'avrei volentieri strangolata più volte, perché Won-ho è un santo e dovrà avere ancora più pazienza.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?