Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,49
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il tuo nome di [Alessandro Del Gaudio]
Annuncio applicazione Kindle

Il tuo nome Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,49

Lunghezza: 70 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?


Descrizione prodotto

Sinossi

Cosa succede quando un ragazzo si innamora di una ragazza che non può avere? Una ragazza dal nome misterioso, che lo incanta con la sua bellezza, il suo profumo e il suono della sua voce. Inizia un corteggiamento discreto, fatto di trepidazione, di poesie e di sogni.
Poi, un giorno, un sms cambia la sua vita e lui si ritrova a fronteggiare una realtà inattesa. E dolorosa. Ma è proprio dal dolore che nascono gli amori veri, quelli che profumano di passione e di coraggio.

Un nome misterioso
Un amore ardente e disperato.
E un destino in attesa di compiersi.




ESTRATTO:

Ha le gambe accavallate che mettono in risalto le caviglie avvolte dai collant e appoggia la testa su un braccio per tenerla su. Io prendo una sedia e mi avvicino alle sue spalle, poi in un attimo di affetto la cingo con le braccia e appoggio la mia guancia sulla sua. Lei sembra immobilizzarsi, il respiro le si mozza in gola ma non mi respinge, lascia che resti così per diverso tempo. Non posso vederla in viso, non so se le piaccia o meno, ma non ce la faccio a staccarmi, è troppo bello avvertire il calore della sua pelle sulla mia, mi sembra di sognare, stanotte, il primo dell’anno con lei.
È certamente un segno di buon auspicio.
Quando mi stacco ho la guancia calda, probabilmente rossa come la sua. Lei si volta a guardarmi serena, forse sorride, mi sembra di sì, ma non ne ho la certezza. Si alza e si allontana per servirsi da bere.



L'autore

Alessandro Del Gaudio è nato a Torino nel 1974. Ha pubblicato i romanzi: Il candore dei ciliegi (2001), Lungomare (2002), Italoamericana (2005), Le note di Nancy (2009), Aziza (2011) e Aurora d’Inverno (2012), Metallo d’Ombra (2012) e Lacrima d’Ombra (2014). È autore di un’antologia di racconti - Luna all’alba (2004) - e di due saggi: L’identità segreta (2008) e Kyoko mon amour. Vent’anni di manga giovanili (2009). Ha inoltre curato due antologie di racconti fantastici: nel 2002 Aigam Magia e nel 2013 Tonirica. Il suo ultimo romanzo pubblicato è Il tuo nome la cui presente edizione cartacea segue l’ebook edito nel 2015 sempre da Sereture. Collabora con il circolo letterario Letture Corsare di Borgaro Torinese e con la rivista Nuovo Progetto, come curatore della rubrica di fumetto.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2219 KB
  • Lunghezza stampa: 70
  • Editore: Sereture Edizioni (9 dicembre 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0195T7I06
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 1 recensione cliente
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #157.076 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi la recensione del cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Di kjncap il 13 dicembre 2015
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Quello,che ho letto è quello che ho provato tanti anni fa forse in un periodo di vita analogo all'autore, e' stato emozionante riandare indietro nei ricordi, a differenza dell' autore la storia fu vissuta come lui ma a differenza dell'autore, del protagonista la donna era libera e quindi ci fu un dopo ma finì presto ... Ma Ella è rimasta in minima parte nel mio cuore e la ricorderò per sempre ! Grazie Alessandro mi hai fatto rivivere emozioni, sentimenti, sofferenze e rimpianti mai dimentIcati ma solo sopiti, dal tempo, come la polvere che piano piano ricopre la nostra vita.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover