Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza tutte le 2 immagini

Per una volta nella vita Copertina flessibile – 1 ott 2013

4.2 su 5 stelle 14 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Copertina flessibile, 1 ott 2013
"Ti preghiamo di riprovare"
Articoli disponibili visualizzati da altri clienti
click to open popover

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Copertina flessibile: 349 pagine
  • Editore: Piemme (1 ottobre 2013)
  • Collana: Piemme Open
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8856627779
  • ISBN-13: 978-8856627770
  • Peso di spedizione: 322 g
  • Media recensioni: 4.2 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (14 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 125.783 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

4.2 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile
E' un libro di una tenerezza leggera. E' bello da leggere, i protagonisti sono due adolescenti molto profondi per la loro età, a 16 anni io non ero così trasparente nel comunicare i miei sentimenti, in realtà non lo sono nemmeno ora. Sono puliti e freschi come l'aria di montagna, penso a quando i miei bimbi si innamoreranno per la prima volta e spero di essere all'altezza dei loro sentimenti.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
E' l'agosto del 1986 quando l'eccentricità inconsapevole di Eleanor si scontra col basso profilo consapevole di Park.
Eleanor ha come un faro puntato addosso quando fa il suo ingresso per la prima volta fra i ragazzi della nuova scuola: la sua testa fulva, l'abbigliamento fuori moda e la fisicità piuttosto accentuata la sbattono immediatamente al centro dell'attenzione. E non è affatto un bene, come ogni adolescente sa. Niente di meglio invece per lo strambo ragazzo metà coreano che da tempo tenta di non suscitare le cattiverie dei compagni di scuola.
Ma l'arrivo di Eleanor, scatena in lui un senso di protezione del tutto sconosciuto e questo è un problema perché la ragazza è davvero strana e si porta dietro un carico di problemi enorme.
I due giovani si avvicinano e si respingono continuamente, fino a quando l'affinità che li lega non può più essere combattuta e le chiacchiere della gente smettono di essere più importanti dello sfruttare ogni secondo per stare insieme. Il loro trovarsi è come una melodia che parte in sordina per diventare decisa e palpitante. Commovente come poche storie lette nella mia vita.

"Come il drive di un computer risputa il disco se non riconosce il formato.
Quando toccò la mano di Eleanor la riconobbe eccome, invece. Capì tutto quanto."

E se i grandi amori sono per eccellenza costellati di problemi, la relazione di Eleanor e Park non fa eccezione. La famiglia di Eleanor è quanto di più disastrato esista in circolazione, fratellini allo sbando, un padre totalmente assente, una madre succube della follia del nuovo compagno.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Samantha il 26 febbraio 2015
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
In alcuni casi è più semplice parlare di un libro che non c’è piaciuto, invece di uno che ci ha colpiti così tanto. Per una volta nella vita ci racconta la storia di Eleanor e Park. La storia del primo amore, quello che ci salva.
Eleanor è appena arriva in città, con i suoi abiti stravaganti e i capelli rossi, sembra un caleidoscopio, sarebbe difficile non notarla. Park, invece, ha sempre vissuto lì, veste completamente di nero e vive a disagio con le sue origini coreane.
La loro storia nasce, si sviluppa e cresce su un pulmino della scuola. Inizialmente è tutto estremamente silenzioso, i due non si scambiano una parola e passano le giornate ad ignorarsi. Pian piano, Park nota che la sua nuova vicina di sedile legge con lui i fumetti che solitamente si porta con se. E proprio da questi inizia la loro storia.
Una storia intensa, dolce. Una storia che ci porta a credere nuovamente in quel sentimento così magico che è l’amore.
Perché in questo libro la Rowell esamina ben tre tipi di amore.
L’amore adolescenziale, quello che vede come protagonisti Eleanor e Park. L’amore delle prime volte, dell’innocenza e del tutto amplificato con il “per sempre”, perché così giovani ogni cosa sembra essere destinata semplicemente a essere.
C’è l’amore malsano, quello che più che far bene fa stare male. L’amore della madre di Eleanor per il patrigno Richie, la donna gli è completamente succube, non reagisce alle sue urla, al fatto che lui la picchi. E’ un burattino inerme tra le sue mani. Un essere ormai spento da ogni traccia di vita che però ama il suo aguzzino.
Ma c’è anche l’amore tenero, protettivo e maturo.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di LaVirgolaCheUccide RECENSORE TOP 500VOCE VINE il 13 settembre 2015
Formato: Copertina flessibile
Il solito romanzo young adult con la solita trama: vita di scuola, vita familiare tormentata (per la protagonista, questa volta), il solito amico di lui, le solite amiche di lei... Rispetto ad altri romanzi di questo tipo, differisce per il fatto che l'amore tra i due parte quasi subito e va avanti lineare senza tentennamenti né da parte di lui né da parte di lei. La trama, però, è piuttosto scontata, priva di nuove trovate, scialba, asettica. Non mi ha coinvolto; i dialoghi non erano granché, la traduzione (l'ho comparata con il testo in inglese) talvolta ha subito correzioni arbitrarie da parte della traduttrice (forse per motivi che non conosco, o per adattarlo ai lettori italiani). Ad esempio l'autore, in originale, dopo ogni frase scriveva "ha detto", "disse", ma la traduttrice ha optato per un uso più elastico e meno ripetitivo, modificando quel "disse". E' un romanzo leggero, anche se un po' triste, ma con un finale che non mi spiego e immotivato. Perché gli innamorati di questi romanzi trovano sempre la via meno semplice e scontata ma si complicano la vita con una scelta - insensata - che li obbliga a separarsi? Mah!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti


Ricerca articoli simili per categoria