Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,49
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Un uomo mi ha chiamata Tesoro di [Fanti, Morena]
Annuncio applicazione Kindle

Un uomo mi ha chiamata Tesoro Formato Kindle

4.0 su 5 stelle 2 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,49
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"

Lunghezza: 73 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Esistono tanti motivi per cui un uomo chiama “tesoro” una donna, e spesso questi motivi non hanno niente a che vedere con il significato della parola. Usiamo le parole come se non avessero un senso e, così facendo, le sviliamo di significato.
Cosa significa quando un uomo ti chiama ‘tesoro’? A volte non vuol dire nulla, e altre volte la parola nasconde una richiesta o rappresenta un’azione che è il contrario di ciò che dovrebbe essere.
In questo concept book sulle voci femminili, l’autrice, Morena Fanti, ci mostra il mondo che ci circonda e che spesso non notiamo. “L’autrice ricorda a ciascuno di noi che dietro le apparenze, i fatti, le convenzioni, esiste una cifra indefinibile, incontrollabile, che cambia le carte in tavola. Il mistero dell’essere umano abita questi racconti, ed è raro trovarlo in altre, analoghe scritture.
E come nella migliore narrativa, questa è una realtà che disturba. Spesso, prende alla gola, come nel racconto “Non è successo niente” dove il male si palesa sotto le forme di un amico di famiglia. E nel racconto “La famiglia perbene” è proprio questa cellula educativa (come dicono gli esperti) a uscire a pezzi: quando una figlia ha bisogno di aiuto, è sempre possibile non sentire, rincorrere il sogno del “va tutto bene”.”
(Dalla prefazione di Marco Freccero)

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1369 KB
  • Lunghezza stampa: 73
  • Editore: Morena Fanti (17 luglio 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00LWJXX1G
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.0 su 5 stelle 2 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #220.422 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.0 su 5 stelle
5 stelle
0
4 stelle
2
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Consulta entrambe le recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Ho letto un racconto diverso dall'altro, senza vedere mai la parola Tesoro cadere nell'ovvio.Ho intrapreso la lettura di questa raccolta di racconti e subito mi sono sentita trasportare in una inaspettata galleria di quadri dove le donne mettendo a nudo la propria anima, attraverso esperienze e ricordi, mi hanno lasciato sempre la libertà di trarne la giusta conclusione. Protagoniste indiscusse nella realtà raccontata nuda e cruda, anche sotto la veste dei complimenti e delle adulazioni, a monito di trattenere sempre un rassicurante dubbio in merito. Credo storcerò il naso al prossimo "tesoro " che mi verrà pronunciato. Così come credo che molte donne dovrebberto leggere questo libro per recuperare lucidità.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
La difficile arte del racconto è declinata perfettamente da Morena Fanti in queste storie che vedono le donne, protagoniste indiscusse. Non è solo superbo il titolo, ma lo svelarsi di queste donne attraverso giorni dominati da piccoli uomini, è condotto in modo asciutto e onesto. Perché acquistare questi racconti? Perché sono scritti bene, la mano dell'autrice dipinge con sicurezza dettagli, situazioni e personaggi. E chissà che al termine della lettura, non si sia imparato a usare con più prudenza certe parole.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover