Prezzo Kindle: EUR 8,99

Risparmia EUR 13,89 (61%)

include IVA (dove applicabile)
logo kindle unlimited
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi ora
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Annuncio applicazione Kindle
La variante albina: I - L'aratura del campo di [Nonnis, Antonio]

La variante albina: I - L'aratura del campo Formato Kindle

4.0 su 5 stelle 1 recensione cliente

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
EUR 8,99

Lunghezza: 528 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Le novità di Amabile Giusti
Scopri ora tutti i romanzi della regina del rosa contemporaneo Clicca qui

Descrizione prodotto

Sinossi

L'antropologo Callisto Augustìn Rainer è il direttore operativo della Xandox Research Corporation, una Società americana impegnata nella ricerca scientifica e biologica. Alcuni dei progetti più riservati sono svolti nella vecchia Base missilistica di Baikonour, in Kazakistan, dove ha sede una Divisione Strategica per lo studio delle società civilizzate. Durante le trattative per una nuova commessa, Rainer decide di riprendere un progetto misteriosamente accantonato anni prima, relativo a esperimenti sull'adattamento del corpo umano ai climi glaciali. I suoi obiettivi però vanno oltre la commessa e si spingono fino a mettere in discussione l'umanità come specie. Per lui l'uomo nuovo deve evolversi attraverso le sostanze psichedeliche, nonostante siano ritenute fortemente destabilizzanti all'interno delle società civilizzate, e per questo considerate illegali.
Ma il termine psichedeliche svela se stesso, essendo la fusione delle due parole greche "psiche" (anima) e "delos" (manifestare), dunque manifestazione dell’anima e delle sue complesse e inconoscibili sfaccettature. L'allarme sociale provocato dall’assunzione di queste sostanze, è soltanto la conseguenza più probabile in una civiltà già malata che non sappia più che farsene della natura. Sono infatti irragionevoli le norme che rendono illegali le piante da cui si estraggono i principi attivi, la loro coltivazione e il loro consumo, com’è irragionevole stabilire categorie di piante permesse e di piante proibite. Non passerà molto tempo prima che queste regole pretendano di rendere illegale la natura nel suo complesso, e una civiltà in cui questo sia permesso, è una civiltà destinata a scomparire.
Tra il vecchio cosmodromo di Baikonour, un'isola nell'Atlantico dove custodisce animali che si drogano, e la sede della Xandox a San Francisco, Rainer insegue il sogno di favorire una singolarità che evolva l’uomo verso maggiori capacità intellettive. Questo libro racconta come lavori per contrastare l’evoluzione dell’umanità attraverso la tecnologia, a favore di maggiori capacità acquisite attraverso l'espansione della coscienza.
"Quando questo accadrà, le mie creature guarderanno all’umanità come l’umanità guarda oggi agli scoiattoli." (Callisto Augustìn Rainer)

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1663 KB
  • Lunghezza stampa: 528
  • Numeri di pagina fonte ISBN: 1521359474
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0714K4L6C
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.0 su 5 stelle 1 recensione cliente
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #220.644 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?



Recensioni clienti

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
Vedi tutte le 1 recensioni cliente

Principali recensioni dei clienti

5 luglio 2017
Formato: Formato Kindle
Una persona l'ha trovato utile
|Commento|Segnala un abuso
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?