Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99

Risparmia EUR 6,88 (70%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La verità celata: Serie thriller di James Blake di [Kirby, Seb]
Annuncio applicazione Kindle

La verità celata: Serie thriller di James Blake Formato Kindle

4.0 su 5 stelle 21 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99

Lunghezza: 252 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a La verità celata: Serie thriller di James Blake

Descrizione prodotto

Sinossi

Amazon Top 20 Best Seller Thriller ora disponibile per la prima volta in lingua italiana


Dall'autore internazionale di Best Sellers Seb Kirby, LA VERITÀ CELATA è una storia affascinante di crimine, corruzione e complotti. È un libro imperdibile per tutti i fans di Dan Brown, Harlan Coben, Daniel Silva e per tutti coloro che amano i thriller stimolanti ed emozionanti.


“Un viaggio artistico nel crimine – emozionante e originale”

Julia Blake è una restauratrice che si occupa di arte classica. La sua specialità è quella di indagare sotto la superficie dei dipinti per scoprire cosa nascondono. Lei è sicura che un buon numero di preziosi dipinti mancanti, ritenuti 'perduti o distrutti', siano in realtà stati sovradipinti con un altro lavoro, come metodo per nasconderli. A tale proposito, Julia ha rintracciato a Firenze una collezione di dipinti che sembra molto interessante ed è andata in questa città per cercare di scoprire un capolavoro nascosto e affermarsi nel mondo dell’arte.


La verità celata inizia quando James Blake, il marito di Julia, rientra nella loro casa a Londra e scopre che lei è stata uccisa. Che cosa l’aveva riportata a Londra senza preavviso? Perché qualcuno ha commesso questo sconvolgente crimine?


Blake è deciso a trovare i suoi assassini ma ha poco a cui aggrapparsi. Solo l’ultimo messaggio che Julia gli ha inviato dal suo telefono cellulare: 'Aiutami' con un allegato che mostra il dipinto di Michelangelo 'Leda e il cigno'.


Come primo sospettato del delitto, James fugge dall’Inghilterra e si trova a percorrere una strada lastricata di inganni e pericoli attraverso i paesaggi mozzafiato di Venezia e Firenze in un mondo sommerso fatto di crimine, cospirazione e corruzione. Un percorso che lo porterà a scoprire l'assassino e la shockante verità celata dietro il mistero.


D&R con Seb Kirby


D: Perché ha voluto scrivere di una persona comune che, improvvisamente, si trova in una situazione in cui deve affrontare un omicidio e la criminalità organizzata?


La maggior parte delle volte traggo ispirazione da persone ordinarie e piene di difetti, poste in situazioni che le portano al di fuori della loro vita normale. È interessante osservarle mentre lottano contro quelli che, per loro, sembrano essere ostacoli insormontabili. Alla fine, voglio risolvere le cose dalla loro parte. Se volete, potete considerarlo il mio modo per compensarle dei torti subiti. Che cosa fareste, quindi, se voi e la vostra famiglia entraste nel mirino della criminalità organizzata per essere uccisi e aveste solo pochi deboli indizi riguardo il motivo per cui siete stati proprio voi i prescelti?


D: Perché il crimine nel mondo dell'arte funziona come tema principale della serie?


Dopo la droga e le armi, i furti d'arte costituiscono il terzo crimine internazionale più diffuso. Secondo una stima, si parla di 6.000 milioni di dollari ogni anno. La criminalità organizzata è dietro molti dei furti d'arte più noti. Le opere d'arte rubate sono utilizzate come mezzo di scambio tra i membri della criminalità organizzata. Mi interesso all’arte da molto tempo. Prima di essere uno scrittore a tempo pieno, gran parte del mio lavoro includeva i metodi utilizzati per restaurare dipinti e sculture. Mi sembrava, quindi, naturale attingere da queste conoscenze per creare il mondo nel quale è immerso James Blake. Scoprire cosa si cela sotto l'opera d'arte e la sua storia è anche un buon veicolo per sviluppare il mistero e la suspense che, con grande impegno, ho cercato di trasmettere nella serie.


D: Ci dica di più sui luoghi nei quali è ambientata la serie?


La cospirazione criminale affrontata da James Blake è di portata internazionale. Ne LA VERITÀ CELATA, il primo della serie, gli eventi si svolgono a Londra, Firenze e Venezia.

L'autore

Lo scrittore internazionale di Bestsellers Seb Kirby è l'autore della serie di Thriller che ha come protagonista principale James Blake (LA VERITÀ CELATA, L’OMBRA DELL’INGANNO e SCHEGGE DI ANGOSCIA) e della serie di science fiction thriller con Raymond Bridges (DOPPIO VINCOLO). Egli dice: “Sono stato un avido lettore fin dalla più tenera età, mio nonno gestiva una biblioteca mobile a Birmingham e quando la chiuse i miei genitori ereditarono molti dei libri in essa contenuti. Ne rimasi catturato sin dal primo momento. Ora, come scrittore a tempo pieno, il mio obiettivo è quello di aggiungere le mie storie alla magia delle meravigliose parole e storie che scoprii allora”.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 945 KB
  • Lunghezza stampa: 252
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00UU08I22
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.0 su 5 stelle 21 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #46.238 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Recensione pubblicata per[...]

La verità celata, prova d’esordio di Seb Kirby è un romanzo avvincente e ricco di colpi di scena. Attraverso un espediente temporale, la struttura del romanzo permette di leggere la storia attraverso dei salti temporali che permettono all’Autore di mostrare i differenti punti di vista dei due protagonisti e di creare una sorta di suspense che induce il lettore letteralmente a volare da una pagina alla seguente. Unica critica che mi permetto di fare è nella scelta di alcuni colpi di scena che mi sono sembrati talora un pochino forzati. Forse, trattandosi pur sempre di un esordio, la voglia di stupire e di convogliare in un’opera prima quanti più colpi di scena possibile a volte non raggiunge pienamente l’obiettivo, ma questa è una opinione del tutto personale. Il romanzo è impreziosito dall’ambientazione e dalla caratterizzazione dei protagonisti che risulta essere il punto di forza, soprattutto nella genesi di una serie.

Non vedo l’ora di leggere il secondo capitolo della saga che promette veramente bene!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
I Fans di Dan Brown ameranno questo libro!

Wow! Questo thriller è ricco di azione dalla prima pagina, il lettore è immediatamente catapultato in un omicidio e in un’atmosfera di suspense e intrigo.

James è un uomo comune, che pensa di avere una vita normale. Fino all'omicidio di sua moglie. E’ costretto a viaggiare dal Regno Unito in Italia per trovare i suoi assassini e si ritrova alla caccia di preziose opere d'arte, nel bel mezzo dei traffici di una potente famiglia italiana, affrontando pericoli ad ogni angolo.

La scrittura ti dà la sensazione di essere veramente in Italia - se ne percepiscono i colori e i profumi. La trama è ricca di azione e ti fa venire voglia di continuare a girare pagina!

Lo raccomando a tutti coloro che vogliono leggere un grande thriller! E i fan di Dan Brown e Harlan Coben lo ameranno!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Per caso sono venuta a conoscenza dell'esistenza di questo libro e sono rimasta piacevolmente sorpresa dal suo contenuto e dall'abilità narrativa di Seb Kirby, autore inglese che non avevo ancora avuto modo di leggere. L'ho trovata una lettura molto gradevole, soprattutto per chi ama l'arte, perché questo libro prende spunto dal tema dei dipinti nascosti e proprio un dipinto di Michelangelo è il filo conduttore dell'intera trama.
Non manca il mistero, anzi, proprio dall'omicidio iniziale parte una spirale di eventi in cui il protagonista James Blake si trova, suo malgrado, coinvolto.
La trama si sviluppa in modo articolato e non banale, è stato interessante seguire le vicende del protagonista tra Londra, Firenze e Venezia, città affascinanti che l'autore dimostra di conoscere con dovizia di particolari.
Anche il fatto che Kirby abbia scelto di narrare la storia da diversi punti di vista, contribuisce a rendere la lettura interessante perché dà al lettore una visione a 360° della vicenda.
Lo consiglio agli appassionati di gialli classici (è divertente indagare insieme al protagonista e provare a capire chi è il colpevole) e a chi cerca un thriller che, oltre a intrattenere, faccia anche riflettere, visto che l'autore ha colto l'occasione per trattare diverse tematiche.
Ho visto che si tratta del primo libro di una serie, perciò sono curiosa di leggere il successivo capitolo L'ombra dell'inganno che è già stato pubblicato in Italia.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Trattasi di un thriller ben articolato e strutturato con un ritmo serrato e coinvolgente, che grazie a flashback temporali, lentamente va a comporre l’intero puzzle della storia.
Una storia in cui tanti elementi si intrecciano: arte, ambizione, traffici illegali di rifiuti tossici, boss della malavita toscana, prostituzione, droga, lussuria, depistaggi, indagini polizesche, scoop giornalistici, amore, gloria, amicizia e tradimento vanno a dare corpo a una storia ben congeniata.
Seb Kirby, esperto di tecniche di restauro in quanto docente presso l’Università di Liverpool, ha ambientato le vicende nel mondo dell’arte per poi inserire ulteriori elementi a intricare il caso. Interessanti le informazioni che dà al lettore relativamente al restauro delle opere d’arte e alle nozioni sul mondo delle gallerie e dei musei internazionali. Il punto di partenza è quindi questo, in cui l’autore ha estrema competenza e che riesce a descrivere in modo da interessare, mantenendo una leggerezza nella trattazione e senza pause nel ritmo narrativo. Abile nel descrivere situazioni e ambientazioni, riesce a dare un buon tratteggio ai personaggi della vicenda, senza approfondire eccessivamente la loro psicologia ma dando al lettore elementi utili per avere una propria idea su di essi. Anche perché qui niente è come si pensa, spesso luci e ombre rendono confuso lo scenario e l’indagine porterà a scoprire ulteriori gravi sviluppi rispetto a un semplice caso di omicidio.

Ma veniamo alla storia… James rientra a casa e trova l’appartamento a soqquadro. Sua moglie Julia è stata uccisa e lui si ritrova con il suo corpo tra le braccia senza riuscire a dare un senso a tutto questo. Perché è stata uccisa? Julia non aveva nemici.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria