Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99

Risparmia EUR 8,61 (46%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La via del male: Le indagini di Cormoran Strike di [Galbraith, Robert]
Annuncio applicazione Kindle

La via del male: Le indagini di Cormoran Strike Formato Kindle

4.1 su 5 stelle 125 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 15,50

Lunghezza: 603 pagine

Descrizione prodotto

Sinossi

L'ULTIMO APPASSIONANTE ROMANZO DELLA SERIE NOIR SCRITTA DA ROBERT GALBRAITH, PSEUDONIMO DI J.K. ROWLING, AUTRICE DI HARRY POTTER


Un messaggio raccapricciante, un killer che conosce troppi segreti.


Il romanzo che consacra la serie tra i pilastri del thriller internazionale.


Quando un misterioso pacco viene consegnato a Robin Ellacott, la ragazza rimane inorridita nello scoprire che contiene la gamba amputata di una donna. L’investigatore privato Cormoran Strike, il suo capo, è meno sorpreso, ma non per questo meno preoccupato. Solo quattro persone che fanno parte del suo passato potrebbero esserne responsabili – e Strike sa che ciascuno di loro sarebbe capace di questa e altre indicibili brutalità. La polizia concentra le indagini su un sospettato, ma Strike è sempre più convinto che lui sia innocente: non rimane che prendere in mano il caso insieme a Robin e immergersi nei mondi oscuri e contorti degli altri tre indiziati. Ma nuovi, disumani delitti stanno per essere compiuti, e non rimane molto tempo...
La via del male è il terzo libro dell’acclamata serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la giovane e determinata Robin Ellacott. Un giallo ingegnoso, con colpi di scena inaspettati, ma anche l’appassionante storia di un uomo e di una donna giunti a un crocevia della loro vita personale e professionale.

«Per le strade ghiacciate e fangose di Londra si aggira zoppicando un eroe di cui sentiremo parlare a lungo. L’eroe giusto per i nostri tempi».
Antonio D’Orrico, Corriere della Sera

«Robert Galbraith scrive con l’inchiostro del buio, disegna immagini fra le parole, costruisce un romanzo come un architetto del tempo».
Donato Carrisi, autore del Suggeritore

«Strike e Robin sono semplicemente magnetici».
Michiko Kakutani, New York Times

«Avvincente. Un passo avanti per la serie».
New York Times Book Review

«Un altro trionfo».
People

«L’epilogo è violento, inaspettato, soddisfacente».
The Times

«Una presa sicura su una trama ingegnosa».
The Guardian

«Appassionante ed emozionante come sempre».
The Telegraph

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1677 KB
  • Lunghezza stampa: 549
  • Editore: Salani Editore (9 giugno 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01B4Z9P00
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 4.1 su 5 stelle 125 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #813 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Sarò breve: questo terzo volume sulle avventure di Cormoran Strike e Robin Ellacott è nettamente il migliore della serie. Rispetto ai primi due libri c'è molta più azione, violenza ed un finale al cardiopalma davvero azzeccato. Inoltre, per quanto riguarda i due protagonisti, si ha un ulteriore rivelazione nel loro passato e, per giunta, da questa avventura ne usciranno (letteralmente) con le ossa rotte. Nel primo volume Cormoran e Robin avevano investigato sull'omicidio di una famosa modella, nel secondo su quello di un noto e strampalato scrittore e, in questo terzo capitolo, eccoli fiondarsi sulle tracce di un serial killer di giovani donne. I nostri due eroi, come se tutto questo non fosse già sufficiente, vengono direttamente catapultati al centro della storia nel momento in cui ricevono un pacco contenente una gamba di donna! Da questa consegna inusuale, Cormoran intuisce che il "mostro" arriva dritto dritto dal suo passato. E una parte rilevante avrà anche Robin, sia perché sarà lei stessa presa di mira dal serial killer, sia perché è costretta (ma contro la volontà di Cormoran) a prendere l'iniziativa e ad entrare in azione. Un'ultima considerazione sul rapporto lavorativo tra Cormoran e Robin: sono sempre più affiatati e sempre più in sintonia ma, con l'evolversi delle indagini, finiranno anche per pestarsi i piedi a vicenda. Eppure, sotto sotto, solo io ho la netta sensazione che la loro intesa professionale si stia trasformando in qualcos'altro?
Commento 6 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Curiosamente RECENSORE TOP 500 il 20 luglio 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Questa terza indagine di Strike e Robin ha un ritmo incalzante - ci costringe a leggere di corsa capitolo dopo capitolo- ed è un po' più cruda delle precedenti. Sono due caratteristiche che si avvertono fin dal primo capitolo, che fa presagire brutalità e storture mentali, agguati e vendette. La trama è fitta e costruita con bravura, con appostamenti e persone che fanno perdere le loro tracce, collaborazioni e ostilità tra la polizia e gli investigatori, omicidi orrendi e vite schizofreniche. Al vorticare delle violenze si contrappone la generosità della socia di Cormoran, incerta sulle nozze che la attendono entro poche settimane e vittima di minacce raccapriccianti. I due detective sono più che mai persone a tutto tondo, vanno avanti con intelligenza e generosità, fanno i conti con la sofferenza e con un passato che ritorna con violenza inaspettata e che li spinge a distrazioni pericolose. E' un romanzo più complesso dei precedenti, capace di alternare i toni della narrazione e non stanca mai. Molto buono.
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
Robert Galbraith, alias J.K. Rowling, sa scrivere dannatamente bene. Lo aveva dimostrato con la saga di Harry Potter, la cui trama - al di là del genere, young adults, che potrebbe trarre in inganno - mostra delle abilità narrative di tutto rispetto, ma - soprattutto - lo ha dimostrato tutte le volte in cui si è cimentata con i meandri dell'animo umano, spesso caratterizzati più da zone d'ombra che di luce.
Nel thriller credo che la Rowling abbia trovato il suo humus ideale: non solo è in grado di creare trame magistralmente intricate, ma riesce ad esaltare quella sua abilità innata di narratrice di storie umane basate su personaggi intriganti, affascinanti e mai scontati. Cormoran Strike ed Robin Ellacott sono forse i personaggi più interessanti creati negli ultimi decenni, particolari anche nella loro quotidianità, mai scontati o stereotipati. La trama mostra un ritmo incalzante e abilmente amalgamato all'evolversi della vita dei due protagonisti, cosicché il climax narrativo legato alla misteriosa identità dell'assassino si unisce alla tensione legata all'attrazione tra Cormoran e Robin. Cinque stelle meritatissime!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
ATTENZIONE SPOILER

Adesso io ho proprio una necessità fisica:
dopo un finale come questo, che dice tutto e niente e implica tante cose, devo almeno sapere quando uscirà il prossimo libro! È impossibile che la cancellazione del messaggio e le altre manipolazioni di Matthew il Verme, non vengano alla luce! E che il sorriso della prima spenta Robin (la sola cosa che la rende felice è la sua vita lavorativa con Strike), al momento del Sì, con lo sguardo rivolto a Cormoran, non abbia conseguenze.
Vabbe’.
È ribadito il tratto caratteristico di questa serie: la Rowling non dà ai suoi lettori nessun indizio per capire chi sia il colpevole, che è svelato solo con un colpo di scena finale, tipico di tanti vecchi gialli.
Mi ha lasciato un po’ perplessa il fatto che Strike non avesse riconosciuto Laing in Ray.
Le vicende personali dei due detective (oramai anche Robin è una detective … spero) hanno un ruolo sempre più presente. Non solo perché questa volta la storia di Cormoran è parte integrante del giallo, ma anche il passato e il presente di Robin hanno un peso notevole.
Le sue vicissitudini con Matthew il Verme sono coinvolgenti. Purtroppo lei è troppo tenera e si riappacificata nonostante che a renderla felice siano altre cose. Io non l’avrei mai perdonato, e non per il tradimento in un momento così tragico della sua vita, ma per il suo egoismo e la manipolazione costante, per questo sono curiosa di vedere le ripercussioni nel prossimo libro.
Mi è piaciuto molto il nuovo personaggio introdotto, Shanker, e spero di rivederlo ancora.
Ho apprezzato anche l’attualità in cui è inserita la storia con i riferimenti al Royal Wedding, ha reso l’atmosfera ancora più British se possibile ^^
Sono curiosa di vedere la serie tv della BBC, credo che Tom Burke sia azzeccatissimo ^^
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria