Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99

Risparmia EUR 5,00 (50%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

In viaggio con August di [Hyde, Catherine Ryan]
Annuncio applicazione Kindle

In viaggio con August Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 88 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99

Lunghezza: 398 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

August Schroeder è un insegnante delle superiori stanco, deluso e provato dalla vita. Dalla morte del figlio le sue giornate trascorrono lente e vuote, con un solo obiettivo, che arrivi l’estate per intraprendere un lungo viaggio in camper con la sola compagnia del suo cane Woody. Meta: il Parco di Yellowstone.

Eppure, già a poche ore dalla partenza, sembra che i piani di August debbano essere rivisti. Il camper si ferma infatti nel mezzo del deserto e il costo della riparazione minaccia di intaccare il budget già risicato destinato al viaggio.

Poi, a sorpresa, il meccanico gli fa una strana proposta: se August porterà i suoi due figli con sé per tutta l’estate, gli abbuonerà il conto della riparazione. August è combattuto. Lui deve andare a Yellowstone, l’ha promesso a Phillip, è il viaggio che avrebbero dovuto fare lui e il figlio e che non hanno mai fatto. D’altro canto, come accollarsi la responsabilità di due ragazzini di dodici e sette anni senza sapere nulla di loro?

Quello che né August né tanto meno i piccoli Seth e Henry possono prevedere è che quel viaggio cambierà il destino di ciascuno di loro.

In viaggio con August è uno struggente romanzo “on the road”, tra panorami incontaminati e incontri inconsueti.

L'autore

Catherine Ryan Hyde è autrice di numerosi romanzi e raccolte di racconti che nel corso degli anni hanno sempre conquistato il favore dei lettori americani ed europei e ricevuto i massimi riconoscimenti della critica e delle giurie dei premi letterari. Appassionata viaggiatrice ed escursionista, fotografa di talento, il suo romanzo più celebre, La formula del cuore (Piemme 2000), è stato tradotto in più di 23 lingue e da esso è stato tratto un film con Kevin Spacey (Un sogno per domani). Il talento letterario e la sensibilità psicologica di Catherine Ryan Hyde si esprimono spesso attraverso uno sguardo partecipe e affettuoso verso il mondo degli adolescenti. Per AmazonCrossing ha anche pubblicato Affetti straordinari.


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2124 KB
  • Lunghezza stampa: 398
  • Editore: AmazonCrossing (26 luglio 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01DONEE1A
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 88 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #915 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Mi pento sinceramente di non aver letto prima questo romanzo. Nonostante vengano trattati argomenti molto profondi e difficili come la morte e l’alcolismo, la sua delicatezza è unica, l'impressione che se ne ha è quella di un lungo cammino in punta dei piedi dentro l'anima e i mille sentimenti che la pervadono. Un viaggio onesto, sincero e che è un continuo scambio di emozioni, parole, paure, speranze e silenzi. Perché in queste pagine anche i silenzi assumono un loro significato, soprattutto quelli di Henry che a differenza del vulcanico Seth e dell’iperattivo cane di August, Woody, è sempre assorto nei suoi mille pensieri. A fine viaggio August sarà un uomo diverso e una figura ben stabile nella vita dei bambini, una presenza destinata ad essere quella mano che ti viene tesa nel momento del bisogno mentre Seth e Henry riusciranno, con la loro dolcezza e spontaneità, a riscaldare ed alleviare le sofferenze di un padre privato del suo “bene” più prezioso.
L’autrice è stata molto brava a mantenere sempre la giusta compostezza, senza mai cadere nel melodrammatico, scrivendo una storia delicata e adatta a tutti.
L'epilogo del romanzo lascia quel sapore dolce amaro che molto spesso la realtà ci riserva, e un finale giusto, quello che ci si aspetta dopo 8 lunghi anni di mancati incontri, ma fa rimpiangere e ricordare una lezione che tutti sappiamo ma dimentichiamo: il tempo scorre e nessuno ce lo restituisce.
È un romanzo che consiglio a tutti, per le emozioni che trasmette, la speranza che dona e che mi ha lasciato così come era entrato, in modo dolce, in punta dei piedi.
Commento 17 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Sebbene la gente di oggi non sia così piena di sentimenti e comportamenti così positivi questo romanzo tira fuori il lato migliore delle persone. L' affermazione di August che nella personalità delle persone non è mai tutto nero ne tutto bianco è emblematica.August è la persona che attraverso un percorso umano piuttosto drammatico e complesso ha saputo mettere a punto un personalissimo modo di interagire con gli altri per cogliere ed assecondarne e far emergere lato positivo.
Il romanzo è a tratti commovente ma può essere una tecnica narrativa un po' esagerata . Restano degli ottimi dialoghi sul senso della vita e su come affrontarla anche se il Seth ragazzo sembra un pochino troppo maturo e un po' troppo "grillo parlante" mentre la sua versione più adulta assume toni decisamente più realistici. Complessivamente un buon romanzo.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Ho letto, diversi anni fa, il libro di Pirsig "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta". Essendo io, all'epoca, un motociclista con una filosofia collegata alla pratica (da sempre ho messo le mani sulle varie Vespe, dapprima, e sulle altre moto possedute in seguito) quindi derivata dalla necessità di eseguire le manutenzioni e riparazioni per carenza di fondi e passione, rimasi deluso: il titolo mi trasse in inganno. Un libro di una tristezza assoluta ma, come ho letto in una recensione, " le risposte ad alcuni miei problemi personali che trovavo di tanto in tanto mi indussero a leggerlo fino all'ultima pagina". "Scavando" tra le pagine di "In viaggio con August" sono molte le apparenti analogie. Oggi sono un camperista convinto e non ho cambiato approccio: i lavori di manutenzione e riparazione li faccio da me. Il camper è uno dei protagonisti "di fondo". Il fatto che la narrazione inizi da una officina meccanica dove il mezzo è costretto ad una onerosa riparazione, mi ha ricondotto alle mie esperienze di "aggiustatutto-combinaguai" che per ben due volte mi ha permesso di godere il panorama dalla sommità di un di un carro attrezzi che ci ha recuperato con il camper bloccato. "In viaggio con August", mantiene un fondo di tristezza che lo accomuna a "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta", ma l'autrice è stata capace di creare un'atmosfera più leggera. Si capisce subito che non è una scrittura autobiografica (almeno non completamente). I bambini protagonisti del viaggio o non parlano affatto (il piccolino di 7 anni) o parlano da "troppo adulti" (si sente la "voce" dell'autrice).Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un viaggio attraverso i parchi degli Stati Uniti che regala tanti attimi di emozione, commozione, amicizia. Un bel libro, scritto bene e per nulla scontato. La descrizione dei parchi poi è fantastica, praticamente è come se fossi stata lì con i protagonisti. Un romanzo che ti resta dentro. Consigliato!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un libro bello e piacevole da leggere. La prevedibilità di alcuni passaggi è compensata da un tocco di delicatezza che pervade tutto il racconto, incentrato sulla speciale amicizia tra August e i due bambini. Belle le descrizioni dei grandi parchi americani sullo sfondo.Consigliato.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
bel libro, quasi on the road, attraverso i famosi parchi del nord America.
L'ho letto in un paio di giorni, anche perché mi affascinava il rapporto di questi due fratelli, così diversi tra di loro, con questo professore che accetta di far loro spazio nella propria vita.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria