Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,75
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La vita in un ring di [Cinti, Manuela]
Annuncio applicazione Kindle

La vita in un ring Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 7 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,75
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 7,99

Lunghezza: 72 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Storie di vita di persone diverse si intrecciano e si sfiorano nel romanzo, la Vita in un Ring. Ambientato all’interno di un palazzo, Il civico 79, donne e uomini, si trovano ad affrontare le proprie battaglie personali sul ring più difficile, quello della vita. Maria, anziana signora del quarto piano, è il filo conduttore di tutta la storia. La donna, che ha sempre una buona parola per tutti, entrerà silenziosamente nelle vite disordinate di Cecilia, Luca, Anna e Roberto e, grazie anche al suo prezioso aiuto, i quattro “ Lottatori” riusciranno a vincere ognuno la propria sfida.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 175 KB
  • Lunghezza stampa: 72
  • Editore: Lettere Animate Editore (4 novembre 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B017LA97OG
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 7 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #74.454 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
7
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 7 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Di ENRICA il 6 novembre 2015
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
La vita un susseguirsi di round ... il libro scorre benissimo, la lettura è estremamente piacevole e scivola parola dopo parola, pagina dopo pagina emozione dopo emozione verso la conclusione. La scrittura è fluida e dinamica.
Mi ha emozionato, coinvolto, commosso. Quando sono arrivata alla fine ho avuto voglia di rileggerlo ed ho sentitio la mancanza dei personaggi.
In ogni personaggio una storia, una lotta con se stesso, con la vita nel suo quotidiano, un "round" da vincere o comunque da affrontare con coraggio anche di saper accettare i propri limiti e paure.
Lo consiglio sicuramente perchè ognuno può riconoscersi in esso.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
La boxe come metafora. Il coraggio, la paura, la rabbia. Ogni capitolo di questo bel romanzo è dedicato a un personaggio e rappresenta un round. Appare Cecilia - 1° round – con il suo carico di sogni e tristezze adolescenziali. Entriamo nel suo mondo pieno di odori, sensazioni, dolci malinconie. Poi irrompe Luca – 2° round, ci sembra di udire il gong – che voleva diventare musicista e si trova impigliato in una realtà aziendale arida e frustrante. E poi Anna – 3° round – madre di un bimbo, abbandonata dal marito, che tenta con tutte le sue forze di vincere la fatica e la delusione di una vita che, oltre alla gioia del figlio, pare offrirle ben poco. Man mano che procediamo nella lettura ci rendiamo conto che i personaggi sono legati – sottilmente – tra di loro. Abitano nello stesso stabile, al civico 79, si conoscono superficialmente e le loro vite si sfiorano più volte. Il 4° round è dedicato a Roberto, ex campione europeo di pugilato, al quale un incidente d’auto ha frantumato crudelmente tutti i sogni, costringendolo su una sedia a rotelle. Su tutti, come un angelo che dispensa saggezza e semplicità, c’è Maria, anche lei abitante al civico 79. E a lei è dedicato l’ultimo round. Prima di lasciare questa terra vuole consegnare alla nipote un testamento spirituale e le scrive su un diario – in riva al mare – frasi intrise di amorevoli suggerimenti.Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
La vita di quattro persone che hanno in comune due cose: Maria e il civico 79. Un condominio, dove non si è mai soli anche se la casa è vuota, dove c’è sempre la compagnia delle voci degli altri abitanti. Ecco come ci presenta l’Autrice il luogo in cui vivono i protagonisti.
Cecilia, reduce di un amore interrotto bruscamente, non si accorge di quello che le sta intorno.
Luca, non capito e apprezzato sul lavoro, si lascia andare a brutti pensieri e alla trascuratezza. La sua unica fonte di sollievo è la musica: “invade tutto. Un suono che entra dentro”, come ci dice l’Autrice stessa con parole semplici.
Anna, donna e madre che non crede più nell’amore dopo che il padre di suo figlio dava già per scontata la lontananza dei loro cuori.
Roberto, ex pugile ormai cinquantenne, apre una palestra per insegnare la boxe ai ragazzi. Un evento gli cambia la vita. Una vita, fino a quel momento, fatta di sudore, sacrifici e importanti vittorie.
E poi c’è Maria, punto focale del romanzo per le sue parole e i suoi preziosissimi consigli. Rimasta vedova da pochi anni, vive sola ma è sempre pronta a donare un sorriso e un aiuto a chiunque incroci il suo sguardo. È la figura calda e confortante nell’esistenza di ogni inquilino del civico 79. Una simpatica donna che aspetta di ricongiungersi con il suo amore “su una nuvola del paradiso”.
Non avere paura dei propri sogni, fare silenzio per sentire se stessi e gli altri, affidarsi all’amore per vincere il dolore e fidarsi, nonostante tutto, ancora della vita sono solo alcuni degli incoraggiamenti che la dolce Maria dà.
Il ring di cui ci parla la Scrittrice equivale ai nostri giorni, ai nostri soli e alle nostre lune, un luogo dove ognuno combatte la propria battaglia.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Appena terminato di leggere questo piccolo, ma affascinante libro. Le storie dei protagonisti si intrecciano nello stabile dove abitano e con il personaggio più importante del libro Maria. Ognuno dei personaggi interagisce con Maria e ne riceve sempre una parola, un gesto che aiutano a superare un momento difficile.
I personaggi crescono durante il libro e al termine raggiungono la consapevolezza di come dare una svolta positiva alla propria vita, superando le difficoltà che si presentano.
Un libro da consigliare, da acquistare e da leggere tutto di un fiato.
Complimenti all'autrice!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover