Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99

Risparmia EUR 5,81 (74%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il volto dell'attesa di [Volpi, Roberta]
Annuncio applicazione Kindle

Il volto dell'attesa Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 29 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 7,80

Lunghezza: 260 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Un sogno ricorrente, una panchina nel centro di Seattle, un uomo che conosce cose che non dovrebbe sapere.
Il volto dell'attesa è un romanzo surreale (filone letterario paranormale).

E se attraverso il sogno si potesse scorgere l'origine di tutte le cose? E se il sogno non fosse altro che l'accesso segreto a una dimensione fatta di illusioni in grado di mettere in dubbio tutto ciò che consideriamo realtà? E se nell'altra dimensione ti attendesse la verità? Ti attendesse il vero amore?

La trama: Alison è una ragazza riservata e disillusa che col tempo si è abituata a fronteggiare con scetticismo ogni realtà rifiutando a se stessa l’ipotesi di poter rivivere un solo breve attimo di felicità assoluta per non fallire, ogni volta, nel tentativo di tenerla con sé. Legata a questa visione distorta di ciò che la circonda non si accorge di perdersi ogni giorno un po’, ignorando ciò che la vita a un certo punto deciderà di mostrarle: una via d’uscita, che si presenterà a lei come sogno lucido ricorrente. Riuscirà Alison, cercando riparo in un amore del passato, ad accettare l’oscurità fino in fondo per scoprirvi la luce, rischiando di accorgersi di quanto, non sempre, alla luce stessa, le cose si vedano più chiaramente?
Il volto dell’attesa vuole essere un momento di lettura in cui gli animi restino sospesi in attesa di una risposta che smetta di far male al cuore in un finale sorprendente; un momento senza la pretesa di raccontare ogni cosa perché dire troppo sarebbe superfluo. Proprio per questo, Il volto dell’attesa è un romanzo surreale in cui solo alla fine tutto sarà mostrato e nulla sarà più detto, poiché quel che viene mostrato e non si dice è determinante quanto ciò che viene detto senza essere mostrato, affinché il lettore possa sentirsi parte della narrazione ed essere guidato in un’oscurità che precede un bagliore che, a seconda della direzione che prenderà il suo passo sulla soglia, potrà aprirsi in inondante luce o in avvolgente tenebra.

Booktrailer ufficiale:
https://www.youtube.com/watch?v=ZfXzI4IKab0

Autrice:
https://www.goodreads.com/roberta_volpi
https://www.facebook.com/robertavolpi83

L'autore

Roberta Volpi è nata ad Arezzo il 27/07/1983, è consulente informatico, editor, agente letterario e fondatrice di Just Write. Ha scritto e curato gli articoli sulla grammatica italiana per il portale www.grammaticaitaliana.eu per cui è stata intervistata per Il Messaggero alla pagina Cultura nazionale. Ha partecipato a diverse attività di scrittura per antologie, rubriche di scrittura creativa e tecniche narrative su forum di letteratura. Gestisce il servizio di promozione per gli autori emergenti ScrivereOggi promosso per cui esiste il gruppo Facebook col nome “Promozione Scrittori Emergenti – Libri & Raccolte“. Ha all’attivo diverse collaborazioni con case editrici, marchi editoriali italiani per la pubblicazione ad ampio spettro. È raggiungibile ai siti web: www.just-write.it, www.robertavolpieditor.it, www.robertavolpi.com, Facebook, Twitter, LinkedIn, Goodreads. Precedente pubblicazione: Autori verso il libro – Una finestra sull’editoria contemporanea, pubblicato in eBook nel 2011, in prima uscita per la collana I Quaderni di Creativity Papers e ora scaricabile gratuitamente dal sito personale dell’autrice. Il saggio tratta del panorama autorale emergente e dell’editoria dei nostri giorni, con all’interno diverse testimonianze da parte di autori e di professionisti del settore: agenzie, giornalisti, direttori editoriali.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2566 KB
  • Lunghezza stampa: 260
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0165P53XM
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 29 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #26.002 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  •  Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un solo aggettivo secondo me, racchiude perfettamente l'essenza di questo romanzo che ho divorato voracemente : ipnotico.
Due gli elementi che ho adorato : le descrizioni dettagliate che permettono al lettore di entrare dentro la storia, passeggiare per il parco di Seattle , sentire sotto le scarpe il rumore delle foglie ingiallite, avvertire i profumi e i colori di un autunno che regalano alla storia quella dolce malinconia di cui è pervasa. Ma ho amato anche la penna di questa giovane scrittrice che dimostra con questo romanzo di saper scrivere, un romanzo che si divide tra due dimensioni, quella reale in cui la protagonista , Alison vive una vita pressoché perfetta , ha mollato un fidanzato che la venerava , rendendola il centro del suo universo, è circondata da una grande amica con la quale ha un bellissimo rapporto di fiducia. Ogni notte però quando chiude gli occhi e si addormenta, Alison entra in un'altra dimensione , sogna ogni sera la stessa panchina del parco di Seattle , dove ad attenderla c'è un altro uomo, l'uomo che ha sempre sognato. Il resto dovrete scoprirlo leggendo questo romanzo che consiglio a tutti. PS : Caro amazon attendo ancora risposta per aumentare le stelline di valutazione, ne ho date 5 ma il volto dell'attesa ne merita almeno 10.
Commento 6 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un romanzo che ti cattura e non ti lascia più. Surreale, magico, intenso. Scritto alla perfezione e descritto da abile mano, che fa sì sia possibile immergersi in ambientazione e protagonisti. Originalissima la trama, curata nelle minime sfumature e bella la crescita della consapevolezza interiore della protagonista dopo il trauma. I personaggi sono palpabili, vivi. E poi cosa dire di... Ryan? Tutto meraviglioso, consigliatissimo! Cinque stelle meritate.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Sono ancora nella fase "Ho appena finito di leggere e sto dando di matto" quindi cercherò di scrivere tutto nel modo più chiaro possibile. Dopo un periodo di pausa dai libri, questo è stato il mio "nuovo inizio" se così posso chiamarlo. All'inizio pensavo che l'avrei mollato (non per il libro in sè, ma perché è un periodo scostante nell'ambito della lettura!!!), però dopo le prime pagine, mi sono ricreduta. Sono entrata in uno stato di dipendenza, più leggevo, più dovevo capire e sapere!!! Non mi succedeva tempo di "divorare" un libro in un solo giorno.
Il volto dell'attesa è un libro che coinvolge e stupisce, dalle descrizioni minuziose, ma non pesanti che ti permettono di immaginare una realtà lontana dalla tua, ad una lettura scorrevole che colpisce e che ti fa entrare in contatto con i vari personaggi. Lo consiglio a tutte quelle persone che hanno voglia di leggere una storia diversa e di perdersi tra le pagine di qualcosa di semplice e fantastico. E ricordate non è mai troppo tardi per seguire una farfalla blu.
5 stelle sono poche per descrivere la bellezza di questo libro
Commento 7 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Nonostante non mi sia mai approcciata a questo genere surreale, non sono riuscita a staccarmi dalle pagine di questo libro fino a terminarlo, non ho chiuso occhio perché ero troppo curiosa di sapere come sarebbe finito e l'autrice non ha deluso le mie aspettative. Consigliato a chi vuole chiudere gli occhi per inseguire una farfalla dalle ali blu e trovare alla fine del tunnel , l'uomo dei propri sogni seduto su una panchina di un parco ad aspettarvi ..
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Questo libro è scritto in maniera sorprendente, nel senso che ogni pagina ti lascia sorpresa!
Mentre lo stavo leggendo, spesso mi estraniavo dal mondo, proprio come accade alla protagonista.
I personaggi sono descritti alla perfezione, così come gli ambienti e le situazioni. C'è una dovizia di particolari, che ti permette di visualizzare le cose descritte, come se fossero lì davanti a te.
STRACONSIGLIATO!
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
La bellezza di questo libro è indescrivibile!
Bastano poche parole per entrare nell'atmosfera di Seattle, perché le descrizioni della Volpi sono sempre dettagliate e mai banali né noiose.
È un genere poco conosciuto in Italia, ma che meriterebbe decisamente molta più attenzione, e nello specifico, Il volto dell'attesa riesce a trascinare il lettore direttamente in un'altra dimensione, in compagnia di personaggi carismatici e intriganti.
Inoltre lo consiglio vivamente, poiché sono davvero pochi gli scrittori in giro che scrivono così bene ed è davvero piacevole leggere finalmente un libro scritto davvero bene!
Non vedo l'ora di leggere altro di questa scrittrice, perché spero che ci stupirà presto con qualche altro piccolo capolavoro.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Il genere surreale non è il mio preferito, ma questo libro mi ha catturato già dalle prime pagine, tanto da divorarlo quasi tutto in una sera! La lettura risulta molto piacevole e la trama prende moltissimo.
Autrice molto brava e libro consigliatissimo!
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Sogno Lucido o esperienza onirica, dove si prende coscienza di ciò che si sta sognando: si è consapevoli, di vivere nel nostro sogno. Si è interamente padroni di manipolare il nostro viaggio nell’altra dimensione, fantastica, durante la fase REM. Svegliandosi e ricordandosi in che mondo fantastico ci si è trovati. Un mondo completamente inventato, dalla nostra mente. Ma la parte più interessante è che aiuta a vivere in armonia con la nostra vita reale. Ed è ciò che succede ad Alison…

Alison ha una vita apparentemente perfetta. Ha lasciato un ragazzo che l’ama profondamente, tutto il mondo di Larrie ruota intorno ad Alison. Riservata, scettica tanto che difficilmente: coglie l’attimo. Preferisce vivere in una routine, che in un attimo di vera felicità. Tutto cambia dopo l’incontro con la veggente del Luna Park e questo scatena inconsciamente in Alison, una nuova realtà.

"Non devi temere, so cosa c’è nel tuo cuore. Ti senti smarrita, la tua casa è diventata troppo grande. Ma non sei sola, devi essere forte e non abbatterti, non soccombere mai. Siamo tutti nello stesso luogo, siamo tutti su piani diversi. Ora ti sembra impossibile, ma quando il tuo posto nel mondo ti verrà mostrato, tu non tornare indietro. C’è un’alternativa a tutto questo ma dovrai riconoscerla, ed è più vicina di quanto pensi, lasciati trasportare dall’energia. Accadrà prima di quanto credi."

Il cambiamento…

Quando chiude gli occhi ogni sera, e sogna la solita panchina; testimone dei suoi pensieri, nel parco di Pioneer Square, Seattle.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover